Alexa Unica Radio
ALFABETO

Riprendono le attività di “Alfabeto del Mondo”

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo riprende le proprie attività

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo è una non-profit. Nata nel 2008 con l’intento di offrire un servizio culturale e sociale alla collettività. Iscritti al Registro Generale del Volontariato della Regione Sardegna dal 1° agosto 2008. Con il numero 1819 e dal 25 novembre 2011 iscritti al registro Nazionale delle Associazioni che operano nel campo immigrazione.

I volontari sono circa 30, di nazionalità differenti. La gestione delle differenze è l’essenza della nostra attività. Costituisce la primaria fonte di arricchimento, strumento insostituibile di crescita civica e personale. Il consiglio direttivo è composto da soci dai 19 ai 26 anni.

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo riprende le proprie attività. Promuove integrazione, dialogo ed inclusione delle fasce più deboli della popolazione nell’accesso ai servizi. Le attività formative si terranno in presenza ma l’accesso alla sede di Viale Sant’Avendrace 42/A. Sarà possibile solo con dispositivi di sicurezza e green pass rafforzato.

La partecipazione alle attività sarà gratuita per minori e persone socialmente svantaggiate. Sarà aperta anche a tutti coloro che vorranno finanziare l’Associazione con una donazione, fiscalmente detraibile.
La nuova programmazione prevede laboratori di teoria musicale, educazione al patrimonio culturale, sardo, italiano per stranieri, inglese, ed arabo.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Atp sassari

Atp Sassari: Il primo corso su autismo e neurodivergenze

Atp Sassari guida il cambiamento: formazione inclusiva per il personale, trasformando il trasporto pubblico in …