Alexa Unica Radio
basket

Basket: Sassari batte Bologna, Final Eight ancora possibili

La Dinamo tiene così accesa la speranza di staccare in extremis un biglietto per le Final Eight di Coppa Italia di basket

Dopo un avvio di stagione decisamente deludente e la sterzata registrata con l’arrivo di coach Piero Bucchi e del play Gerald Robinson, nel lunch match di domenica scorsa il Banco di Sardegna aveva dato segnali di involuzione. Il ko di Cremona ha spinto la società a risolvere il contratto con Tyus Battle – ormai un “esubero” – in vista del possibile arrivo di un lungo al posto di Christian Mekowulu, sin qui tra le “incompiute” della Dinamo. Ma ieri il centro nigeriano ha sfoderato una buonissima prestazione, come il rigenerato Eimantas Bendzius e il sempre più decisivo Robinson, autore di 20 punti e 9 assist. 


Soprattutto loro hanno permesso a Sassari di vincere nettamente un match iniziato malissimo. 
“Sono molto contento, è stata una partita di grande personalità”, commenta coach Bucchi. “All’inizio la Fortitudo ha giocato con intensità e grande fisicità, ma siamo stati bravi a restare in partita – dice – il 13-0 a fine secondo quarto ci ha dato la determinazione per affrontare al meglio la seconda parte di gara”. Bucchi parla di “una reazione che volevamo dopo domenica scorsa”. Secondo lui il successo di ieri “ha valore per la classifica e per il lavoro che stiamo facendo”. 


A suo parere il Banco “è ripartito un po’ morbido dopo la pausa forzata a causa del Covid, ma la squadra ha ripreso il ritmo che aveva prima dell’interruzione”. 

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

La Techfind si arrende nel finale contro La Spezia, KO casalingo

Al PalaVienna di Selargius la Techfind cade contro La Spezia: le liguri vincono 64-75, decisivo …