Alexa Unica Radio
La serva padrona

Teatro civico di Sinnai: La serva padrona

La serva padrona al teatro civico di Sinnai il 14 gennaio 2022

Per la stagione teatrale 2021-2022, Incontri musicali presenta “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi; con Alice Madeddu (Soprano), Manuel Cossu (Basso), Ivano Cugia (Mimo), Fabrizio Marchionni (Cembalo), Giacomo Medas direttore d’orchestra e Ivano Cugia alla regia. Lo spettacolo avrà luogo al teatro civico di Sinnai venerdì 14 gennaio alle ore 21.

La Serva Padrona è un intermezzo in due parti, comico e molto vivace, di cui sono protagonisti Serpina (la serva), Uberto, e Vespone (servo muto). Un ricco e attempato signore, Uberto, ha al suo servizio la giovane e furba Serpina che, con il suo carattere prepotente approfitta della bontà del suo padrone. Uberto, per darle una lezione, le dice di volersi sposare e subito Serpina si propone come moglie, ma lui, anche se molto interessato, rifiuta. Per farlo ingelosire Serpina gli dice di aver trovato marito, un certo capitan Tempesta, che in realtà è l’altro servo di Uberto (il muto Vespone) travestito da soldato.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Controlla anche

teatro

“La serva padrona” al teatro Si’ e Boi di Selargius

Quartu Sant’Elena, 12 dicembre 2019 – Entra nel vivo, il festival “teatro senza frontiere”, organizzato dall’ Associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *