Alexa Unica Radio
mario ferraro

Settimane gratuite della prevenzione a Porto Cervo

Una nuova iniziativa dedicata alla comunità locale all’insegna della salute e della prevenzione

Smeralda Holding, società del Gruppo Qatar Holding. Proprietaria dei principali asset turistici della Costa Smeralda è da sempre attenta al benessere e alla qualità della vita della comunità in cui opera. Promuove iniziative con l’obiettivo di contribuire alla crescita sociale e allo sviluppo sostenibile del territorio. Il programma “Smeralda Holding per il territorio” si arricchisce con un nuovo progetto. L’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini rispetto ad un tema di fondamentale importanza per la salute.


Dal 17 gennaio al 19 febbraio 2022 sono infatti in programma “Le settimane gratuite della prevenzione”. Offriranno ai cittadini residenti ad Arzachena e Olbia la possibilità di effettuare gratuitamente visite di controllo. Al fine di prevenire l’eventuale insorgenza di malattie o individuare possibili fattori di rischio. Cosi’da poter intervenire per tempo modificando comportamenti e gli stili di vita.
Per cinque settimane, dal lunedì al sabato su prenotazione a partire dal 12 gennaio 2022. Le visite di controllo si svolgeranno presso l’ambulatorio dei Servizi Medici del Consorzio Costa Smeralda a Porto Cervo. Le visite sono finalizzate alla prevenzione di neoplasie mammarie, Ictus, melanoma, accidenti cardiovascolari e ipertensione, diabete e obesità, tumore alla prostata.


Oggi la letteratura scientifica dimostra, infatti, che un’adeguata attività di prevenzione è in grado di ridurre l’incidenza delle malattie e il tasso di mortalità. Altrettanta importanza riveste in tal senso la diagnosi precoce. Ci sono malattie e alcuni tipi di tumore che si possono in parte prevenire. Alcuni studi confermano che quasi l’80% dei casi di malattie cardiache e gli ictus. Si possono evitare se le persone sono disposte a modificare per tempo il proprio stile di vita.


“Come Smeralda Holding vogliamo offrire il nostro contributo sia in termini di sensibilizzazione verso questo tipo di controllo periodico, sia dando un supporto concreto.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

clinic 1807543 960 720 2

Attivo il progetto “In seno alla salute” per la prevenzione del cancro al seno

Al via “In seno alla salute”, campagna di informazione e comunicazione realizzata dal ministero della Salute in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.