servizio civile universale

Servizio Civile Universale

Opportunità per giovani dai 18 ai 28 anni, Servizio Civile Universale e 5 progetti attivi nella Caritas diocesana di Cagliari in collaborazione con altri enti del terzo settore

Il bando scade il 26 Gennaio alle ore 14.00. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID. Il servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana; attraverso azioni per le comunità e per il territorio. Inoltre rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani.
Scegliendo un progetto Caritas si svolgerà un servizio nel settore dell’assistenza. I destinatari sono giovani e minori, adulti e famiglie o comunità straniere in situazione di fragilità sociale, economica e relazionale. Sono 5 i progetti Caritas per un totale di 29 posti in 10 sedi di servizio. In ogni sede le ore di servizio sono in media 25 (1145 in un anno) su 5 giorni settimanali. Si percepisce un rimborso spese da parte del dipartimento per le politiche giovanili di circa 440,00 euro mensili. Inoltre sono previsti 20 giorni di permessi in un anno, assicurazione, attestato, riconoscimenti per i crediti universitari, ore di formazione e tutoraggio finale per inserimento lavorativo.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

OrientaSardegna

Orienta Sardegna: dal 18 al 20 aprile a Cagliari

XI edizione di OrientaSardegna a Cagliari dal 18 al 20 aprile presso il padiglione I della Fiera Internazionale …