Alexa Unica Radio
carnevale tempio

Il Covid ferma i carri del Carnevale di Tempio, in Gallura

Rinvio carnevale Tempio, il sindaco ha deciso cosi’,se le condizioni lo permetteranno tra Maggio e Giugno si potrà realizzare

Con una decisione presa nella tarda serata di ieri. Il sindaco di Tempio Pausania, Gianni Addis, assieme a gli assessori di riferimeto,ha stabilito il rinvio della edizione 2022 del “Carrasciali timpiesu”. Si sarebbe dovuta tenere a fine febbraio, a causa dell’emergenza Covid in atto in tutto il paese. Con i diversi consiglieri della maggioranza e ai rappresentanti dei gruppi che hanno partecipato al bando per la realizzazione dei carri di Carnevale

“Se le condizioni lo consentiranno, prevediamo di poter realizzare a fine primavera. Tra maggio e giugno”, spiega il primo cittadino della cittadina tra le più note non solo in Sardegna per i festeggiamenti per Carnevale.

   “È stata decisione unanime, che ha visto tutti i partecipanti condividere la preoccupazione dell’amministrazione, consapevoli che la situazione sanitaria causata dalla pandemia non avrebbe consentito lo svolgimento della manifestazione, perché la salute e la sicurezza dei nostri concittadini e delle nostre comunità sono oggi le nostre assolute priorità – si legge nel comunicato del sindaco – Abbiamo, comunque, programmato un nuovo incontro per il 10 febbraio, per un aggiornamento sulla situazione e perché riteniamo importante che anche tutti i partner (le associazioni che realizzano i carri, il direttore artistico, la Proloco e tutte le altre associazioni coinvolte) collaborino anche a questi aspetti della gestione di un evento importante e che coinvolge l’intera città”. 

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Capitani coraggiosi: ritorna a Selargius la rassegna teatrale

Al Teatro Si ‘e Boi si prospetta una serata ricca di feste e divertimenti! Il …