Alexa Unica Radio
concorso turismo sostenibile

Turismo sostenibile, al via il concorso fotografico

Scadenza prorogata al 15 febbraio per la partecipazione al contest promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile

Bellezza e valore della natura, viaggi e avventura, categorie di turismo e sostenibilità i temi del concorso fotografico “Raccontaci il turismo sostenibile”. Al via da oggi il concorso fotografico “Raccontaci il turismo sostenibile”, promosso dal corso di laurea magistrale in Management e monitoraggio del turismo sostenibile e coordinato da Cinzia Dessì, docente di Economia e Gestione delle Imprese.

Il contest è aperto a tutti gli studenti e studentesse dell’Università degli Studi di Cagliari. Ha come tema l’illustrazione e l’interpretazione del turismo sostenibile. Scadenza per la presentazione delle opere fissata al 15 febbraio.

E’ articolato in tre sezioni: bellezza e valore della natura nell’incontro con l’uomo, viaggi e avventura e categorie di turismo e sostenibilità. Ogni partecipante può inviare un massimo di tre fotografie, prodotte secondo le indicazioni prescritte dal bando. Le opere saranno valutate dalla giuria, composta dai docenti Cinzia Dessì, Daniela Pettinao e Simone Sbaraglia. Questa prenderà in considerazione la capacità di interpretazione del tema, l’originalità, la creatività, la qualità della fotografia e il contenuto artistico delle immagini presentate.

Il concorso ha come obiettivo la valorizzazione dell’idea di turismo sostenibile da parte delle studentesse e degli studenti dell’ateneo cagliaritano, attraverso la pubblicazione di una selezione delle migliori fotografie pervenute sul sito del corso e di quelle vincitrici sulla homepage del sito istituzionale.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Controlla anche

Sostenibilità biciclette UE

Sostenibilità e biciclette, ecco la Dichiarazione

La Commissione Europea ha presentato una proposta audace volta a promuovere il ciclismo come soluzione …