chef open day

Open Day dell’Alberghiero di Pula

Muggine e scarola gli ingredienti degli chef Mulas e Collu per la giornata di orientamento

Per una giornata di orientamento alla scelta dell’istituto superiore il benvenuto sarà accompagnato da stuzzicanti spicchi di pizza creata da due chef: Marco Mulas e Christian Collu. L’11 gennaio alle 10.30 l’alberghiero di Pula accoglie gli studenti delle terze medie inferiori della provincia di Cagliari.

Il primo è il vincitore della prima edizione del Master Pizza Champion nel 2015 e attualmente chef-pizzaiolo di “eTrigu” di Cagliari; mentre il secondo è lo chef del ristorante “Machrì” di Pula. E per il brindisi ci pensa il team della Federazione Barman-Academy Sardegna (Fib).

Abbinerà un cocktail ad hoc pensato per la pizza preparata sul momento, la stessa pensata per essere presentata poi al campionato mondiale di pizza a due gourmet in programma a Parma il 5, 6 e 7 aprile.

Il nome della pizza è “Muggine a 6 mani”, proprio perché viene realizzata da due chef e anche il barman fa la sua parte con il giusto accostamento. “Sarà realizzata secondo la filosofia della stagionalità e del prodotto locale e la lavorazione naturale. Io mi preoccupo dell’impasto che sarà al basilico, scelgo il pomodorino e anche la stracciatella, sempre locali, Christian prepara il muggine di Cabras e la scarola di Pula e si compone il piatto”, spiega Marco Mulas.

A portare i saluti ci saranno, assieme alla dirigente scolastica Jessica Cappai, la sindaca di Pula Carla Medau e il direttore dell’Hotel Business School by Forte Village, Francesco Picciau. Nel pomeriggio poi spazio alla “Latte Art”, la maestria nel creare decorazioni, disegni e immagini su cappuccini, espressi macchiati e altre bevande. La dimostrazione è sempre a cura della Fib.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Endometriosi

Endometriosi, open day al reparto di Ginecologia

Open Day con consulti gratuiti il 24 marzo al S. Giovanni di Dio a Cagliari …