sessualità

La sessualità nell’era del voglio di più

Lentamente si è passati da una sessualità considerata come “routine” a qualcosa di molto più ambizioso ed eccezionale

La sessualità è una componente dei bisogni come esseri umani, come Maslow ha sottolineato nel 1943. È qualcosa che è presente in tutta l’esistenza umana, ovviamente con maggiore enfasi nell’età adolescenziale e adulta.

Tuttavia, si è passati a una sessualità molto più ambiziosa ed eccezionale; e forse la spiegazione di ciò può essere trovata proprio nell’evoluzione della società negli ultimi decenni. Qualsiasi essere umano che abbia avuto una vita sessualmente attiva prima di questi decenni, come per esempio genitori o nonni, possono confermare che erano abituati ad avere relazioni a lieto fine, niente di straordinario. Ma con l’arrivo del nuovo secolo, le cose sono cambiate anche nel sesso, e forse in meglio.

La società, da parte sua, ha subito profondi cambiamenti ed è diventata più avida in ogni senso della sua vita; cerca di essere più felice, di avere più successo, più sana, e con questo, cerca anche di avere più piacere. Il fatto che la cultura in generale sia passata dal considerare la sessualità come un tabù ad essere molto più aperta su di essa è forse anche causa di tutta questa complessità sociale.

Del sesso si parla sempre più e in modo molto più aperto; l’educazione sessuale è diventata un fatto quotidiano in quasi tutte le scuole del mondo; la masturbazione è passata dall’essere una follia ripudiata dalla chiesa, a una pratica raccomandata e sostenuta da un’infinità di studi scientifici che indicano diversi benefici per la salute.

Inoltre, oggi, è molto più facile accedere a contenuti di carattere sessuale, e trovare numerose informazioni; ad esempio il sexy shop www.HotWhyNot.com, uno dei principali e-commerce leader del settore erotico; in esso è possibile trovare non solo sex toys per tutti i gusti, ma anche una sezione utile sui cui condividere e approfondire importati questioni sulla sessualità.

E perché no? Si vive nell’era dell’informazione, a pochi click di distanza da tutta la conoscenza che l’umanità può fornire. Ora è più facile che mai scoprire come migliorare le relazioni intime; imparare nuovi modi di fare sesso con il proprio partner e leggere le esperienze descritte da migliaia di persone che utilizzano sex toys. Indiscutibilmente, al di là dell’esperienza, la differenza tra avere un orgasmo e avere l’orgasmo della tua vita è una ricerca che sul browser è molto richiesta.

L’ondata di informazioni a cui si è esposti quotidianamente e la facilità di trovare tutte le raccomandazioni per dare a te e al tuo partner la migliore esperienza sessuale; questo è ciò che ha incoraggiato tutti a iniziare nuove pratiche e vedere la routine sessuale con paura e noia. Secondo l’opinione di molti, i sex toys sono un modo eccellente per raggiungere questo obiettivo. Ti permettono di innovare e scoprire nuove note di piacere, sia da solo che con il tuo partner.

Rivelando che la sessualità non è sufficiente per questa epoca in cui tutti desiderano di più; anche se può essere molto soddisfacente così com’è nella vita di tutti i giorni. Infatti può diventare più piacevole se si fa uso degli strumenti e delle informazioni giuste.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

download 7

Città che Cambia: 2° pedalata per domenica 16 maggio

Cagliari: organizzata per domenica 16 maggio la 2° pedalata della città che cambia. Tra i …