Michelle Piras

Premio speciale a Michelle Piras

La laureata magistrale Michelle Piras ha ottenuto l’ambito riconoscimento: il Premio ICU – Laura Conti

Michelle Piras si è laureata in Ingegneria per l’Ambientale e il Territorio a fine luglio. Ha ottenuto l’ambito riconoscimento con la tesi dal titolo “Valorizzazione della risorsa geotermica in Sardegna: il caso del comune di Sardara”, discussa con il prof. Paolo Valera.

Il premio è intitolato ormai da 21 anni a Laura Conti, divulgatrice e ricercatrice; nota tra l’altro per le sue ricerche sugli effetti del disastro della diossina a Seveso sulle donne lombarde. Esso rappresenta un importante riconoscimento nazionale per i giovani laureati e le giovani laureate che, nelle loro tesi, hanno trattato temi aderenti al concetto di sviluppo sostenibile.

Si tratta di un risultato che conferma la grande validità della ricerca svolta nel nostro Ateneo e la passione con cui gli studenti e le studentesse affrontano i lavori di tesi fino a raggiungere, come in questo caso, riconoscimenti a livello nazionale, resi ancor più preziosi dalle difficoltà incontrate in questo periodo di pandemia.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

monte claro biblioteca

Sistema Bibliotecario di Monte Claro: è attiva la piattaforma di ricerca digitale, in catalogo anche gli eBook

Con la nuova piattaforma sarà possibile fare ricerche dirette sul patrimonio librario delle quattro biblioteche …