Alexa Unica Radio
piattaforma streaming
piattaforma streaming

Streaming: guida alle serie tv da non perdere

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Streaming: guida alle serie tv da non perdere
/

La guida a cura del critico cinematografico Mario Sesti, per orientare lo sguardo degli spettatori sulla scelta del miglior telefilm da vedere in streaming

Le serie tv sono probabilmente, insieme allo smartphone, il fenomeno di consumo e culturale più rilevante degli ultimi 20 anni. Trasformano gli spettatori in tifoserie, perché appassionano e dividono, l’espressione binge watching è stata pensata per loro, hanno fatto parlare di ‘buona maestra televisione’ dopo anni di occhiuta flagellazione del consumo delle serie tv in streaming, hanno quasi fatto dimenticare il cinema ai più giovani, hanno accresciuto la loro qualità vertiginosamente negli ultimi anni, consentendo alla creatività di sceneggiatori, registi e produttori di poter ignorare i limiti dei film destinati alle sale.

E hanno fatto e fanno la fortuna delle piattaforme di distribuzione, insieme allo sport. Ma diciamo la verità: chiunque oggi accenda la tv, si trova di fronte un’offerta variegata e perfino stordente, inimmaginabile fino a pochi anni fa.

Sui siti di streaming e canali on demand si affollano i richiami di serie tv e documentari, film e programmi di ogni tipo. Come sceglierli? E quali sono quelli da non perdere? Avete mai avuto l’impressione di non sapere cosa scegliere di fronte alla home page di Netflix o Amazon? La sensazione di non trovare ciò che cercate perché non sapete esattamente cos’è? E soprattutto dov’è? E perché i vostri amici conoscono sempre una serie di cui magnificano le doti e che a voi è sfuggita?

Mario Sesti ha realizzato un servizio per offrire qualche dritta su come scegliere la migliore serie tv o il miglior film da poter guardare soli o in compagnia, in modo da poter utilizzare il tempo solitamente impiegato nella scelta dei film, a visionare il film stesso.

Il servizio, attraverso l’utilizzo delle scene di diverse serie tv e film, racconta in poco più di sei minuti quelli che sono i migliori regali che il cinema, secondo Sesti, ci ha fatto.

 

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

LOmbra di Caravaggio cover colonna sonora

Edizione Curci

Get Widget Edizione Curci con l’ombra di Caravaggio presentato alla festa del cinema di Roma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *