images 2

L’ANG cerca 14 profili professionali

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Bando di concorso per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato, presso l’ANG.

Fino al 6 febbraio sarà possibile partecipare alla selezione per:

• 6 istruttori amministrativi, posizione economica F2.
  • assunzione di quattro funzionari, posizione economica F1.
  • assunzione di quattro funzionari di terza area, posizione economica F2.

Una buona notizia per l’operatività dell’Agenzia italiana per i Giovani, in linea con il parere espresso lo scorso mese dalla Commissione per le petizioni del Parlamento europeo, la PETI. Nel testo la commissione parlamentare aveva richiamato l’attenzione sulla carenza di risorse e di personale delle agenzie e delle autorità nazionali competenti per il programma Erasmus+. Inoltre, aveva richiamato l’attenzione sulla necessità di ridurre gli ostacoli amministrativi per i progetti di mobilità.

Fabiana Dadone, ministra per le politiche giovanili

Una iniezione di nuove risorse umane commentata positivamente dalla ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone. “Il nuovo anno inizia con una bella opportunità per l’Agenzia Nazionale Giovani. Il bando di concorso appena pubblicato è frutto di un lavoro portato in legge di bilancio 2021. Le assunzioni che ne conseguiranno, permetteranno finalmente all’ANG di dotarsi di una pianta organica adeguata ai volumi di attività. Infatti, solo negli ultimi anni si è passati da 8 a quasi 40 milioni di fondi europei”.

Lucia Abbinante, direttrice dell’ANG

Il parere di F. Dadone è condiviso dalla direttrice dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Lucia Abbinante.

“L’ANG è una delle agenzie più importanti per fondi, numero di progetti ricevuti, volontari e Youth workers. E’, inoltre, fondamentale l’ampliamento dell’organico allo scopo di un rilancio ed un migliore assetto organizzativo. E, infine, alla procedura di revisione dello Statuto dell’ente che nel 2022 compie 15 anni”.

Tutte le informazioni per la partecipazione al bando di concorso sono pubblicate nella sezione amministrazione trasparente dell’ente.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

ANNO EUROPEO GIOVANI

Gli Ambassador dell’Anno Europeo dei Giovani

ANG in Network Sud racconta l’impegno di 40 giovani ambasciatori italiani nell’aiuto all’Europa durante il …