Alexa Unica Radio
POLICLINICO

Disturbi del sonno, se ne parla a “15 minuti con…”

Esperienza di tanti La prima puntata del 2022 è legata a questo tema: un italiano su tre, dorme un numero insufficiente di ore e uno su sette riporta una qualità insoddisfacente del sonno

disturbi del sonno negli ultimi anni sono in crescita: un italiano su tre dorme infatti un numero insufficiente di ore e uno su sette riporta una qualità insoddisfacente del sonno. Ed è proprio a questo tema che è dedicata la prima puntata del 2022 di “15 minuti con..” il talk di approfondimento sulla salute dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari in collaborazione con il gruppo Unione Sarda, che torna dopo la pausa natalizia. Sarà una puntata doppia e, dunque, durerà trenta minuti anziché 15.

Il programma andrà in onda in diretta martedì 11 gennaio alle 17 sui social dell’Aou di Cagliari (FacebookInstagramYoutube), sul sito www.aoucagliari.it, sulla pagina Facebook dell’Unione Sarda e sul sito www.unionesarda.it. Come sempre gli spettatori potranno fare domande in diretta. Mercoledì i lettori dell’Unione Sarda troveranno gli approfondimenti sull’inserto “Salute” del quotidiano.

Esperienza di tanti. La prima puntata del 2022 è dunque legata a questo tema. Un italiano su tre, infatti, dorme un numero insufficiente di ore e uno su sette riporta una qualità insoddisfacente del sonno. La rubrica, condotta dal giornalista Fabrizio Meloni. Responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne dell’azienda ospedaliera universitaria di Cagliari.

Avrà come ospiti la professoressa Monica Puligheddu e la dottoressa Michela Figorilli, neurologhe del policlinico Duilio Casula di Monserrato. La professoressa Stefania Redolfi, pneumologa sempre nello stesso presidio ospedaliero. Il format, agile e semplice, è curato da Aou Cagliari News. La testata giornalistica dell’Aou e prevede 15 minuti di botta e risposta con gli specialisti che risponderanno alle domande del pubblico in diretta.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Retinopatia diabetica: diagnosi in ritardo in assenza dello screening

Secondo una dichiarazione di Diabete Italia, solo il 35% delle persone con diabete di tipo …