covid vaccino

Covid, ricoveri 26 volte maggiori per i non vaccinati. Nel mondo registrati oltre due milioni di casi al giorno

Secondo quanto riferisce la struttura commissariale per l’emergenza da Covid 19, solo nella giornata, somministrate 65 mila dosi di vaccino, ossia il 60% in più rispetto alla media giornaliera registrata la settimana precedente

Agli over 50, che sono obbligati per decreto ad avere il Green pass sono effettuate 15.239 dosiil triplo di quelle somministrate nei sette giorni precedenti. L’Istituto Superiore di Sanità rende intanto noto che i ricoveri in terapia intensiva sono 25,6 volte più numerosi nelle persone che non sono vaccinate.  Rispetto a quelle che hanno completato il ciclo. Il tasso di ricovero nelle terapie intensive è pari a 23,1 ogni 100mila abitanti per i non vaccinati. 1,5 ogni 100mila per i vaccinati da oltre 120 giorni. A 1 ogni 100mila per vaccinati da meno di 120 giorni e 0,9 ogni 100mila per i vaccinati con booster.

Il Covid e la scuola: lunedì potrebbero essere assenti centomila dipendenti, tra docenti e personale Ata, ossia il 10% del totale, sia per questioni legate alle quarantene, ma anche per quanto riguarda i vaccini e affini. A lanciare l’allarme è il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli. Spiega però come questi numeri siano approssimativi e che saranno dunque verificati una volta aperte le scuole.

Il Covid nel mondo: nella prima settimana dell’anno sono registrati in media oltre due milioni di casi di Covid al giorno, il doppio rispetto all’ultima settimana del 2021 ma i decessi, con una media di 6.237 vittime quotidiane, sono scesi ai minimi da ottobre del 2020. Sono questi i dati che rileva dati l’Agence France-Presse, secondo cui tra l’1 e il 7 gennaio i nuovi contagi quotidiani sono stati mediamente 2.106.118. La soglia di un milione è stata superata solo una settimana prima. Dalla scoperta della variante Omicron a fine novembre, i positivi accertati a livello globale sono aumentati del 270%.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

virus 4937553 1280

Vaccini Covid, positivi primi risultati piattaforma Iss

I nuovi vaccini sperimentali fanno ben sperare nella lotta alla pandemia che ha colpito il …