Alexa Unica Radio
CONNESSIONI INTERNET

Connessioni veloci: contributo per le imprese

Le risorse messe a disposizione per l’erogazione di un voucher digitalizzazione, il cui importo potrà arrivare fino a 2.000 euro, ammontano a 609 milioni di euro

 Al fine di garantire alle imprese un incremento della velocità di connessione da 30 Mbit/s a oltre 1Gbit/s. Le imprese avranno 24 mesi per fare domanda e il voucher sarà riconosciuto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Bonus internet 2022. 609 milioni di euro per l’erogazione di un voucher digitalizzazione alle imprese. Potrà arrivare fino ad un massimo di 2.500 euro d’importo. Dopo la firma del decreto MISE, sarà Infratel a dare il via alle domande, che potranno essere presentate entro 24 mesi.


Le imprese sono il target del secondo tassello dell’intervento. Dopo la firma del decreto MISE. Infratel Italia, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico e parte del Gruppo Invitalia, darà via alla fase operativa del bonus internet per le imprese.
Ci saranno 24 mesi per fare domanda e ottenere il voucher per la digitalizzazione, riconosciuto fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La notizia della firma del decreto attuativo del MISE sul Piano voucher per le imprese è arrivata il 30 dicembre 2021. La palla passa ora alla società Infratel, chiamata a gestire la fase operativa per l’erogazione degli incentivi.
Le imprese potranno richiedere un voucher di importo da 300 euro e fino ad un massimo di 2.000 euro. C’è possibilità di salire a 2.500 euro a specifiche condizioni.


Nello specifico, il contributo sarà erogato per i contratti che prevedono un incremento della velocità di connessione ad internet. Da 30 Mbit/s a oltre 1 Gbit/s, di durata compresa da un minimo di 18 mesi e fino ad un massimo di 36 mesi. Il contributo massimo spetterà in caso di passaggio a connessioni a 1 Gbit/s. Sarà riconosciuto a copertura dei costi sostenuti dalle imprese e giustificati dagli operatori.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

hacker g662272f36 1920

Squid Game diventa un’esca per le minacce informatiche

Squid games A solo un mese dalla sua uscita, Squid Game, un survival drama sudcoreano, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *