Alexa Unica Radio
CORSO Fitness

Riparte la formazione C.S.A.In.: il 29 gennaio a Quartu scatta il Corso di Istruttore di Ginnastica e Fitness

Comitato Provinciale Città Metropolitana di Cagliari organizza il Corso di Istruttore di I° Livello di Ginnastica – Fitness

La disciplina sportiva Coni “Attività sportiva finalizzata a salute e fitness”. Il percorso formativo, riconosciuto dall’Istituto di formazione CSAIn nazionale. Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e Sport e Salute, si svolgerà in modalità Dad e in presenza a Quartu S.Elena (CA). Tra le materie del corso, oltre alla didattica teorica/pratica specifica della materia, presente anche giornata dedicata all’utilizzo del defibrillatore e di manovre di disostruzione per adulti e minori post protocollo anti Covid. A fine corso verrà rilasciato il diploma nazionale e tesserino tecnico con assicurazione individuale plus RCT in convenzione C.S.A.In. e iscrizione nell’albo tecnici nazionali.

Le finalità del corso

Le finalità del corso quindi sono quelle di mettere il più possibile il futuro istruttore/insegnante nella condizione ottimale di assolvere alle richieste con competenza. Tenendo conto anche di problematiche legate allo studio dell’anatomo-fisiologia con attenzione soprattutto a ossa muscoli e articolazioni particolarmente coinvolte nelle esercitazioni.
Gli obiettivi fondamentali di questo corso quindi sono finalizzati alla ricerca della performance, per cui innanzitutto è rivolto a coloro che si allenano, si esercitano e che conoscono quanto sia importante essere preparati ed avere una muscolatura e una condizione fisica ottimale per poter capire ed apprendere ma soprattutto sono finalizzati al lavoro per la ricerca del miglioramento delle tre capacità fondamentali dello sportivo e dell’atleta che si cimenta nel cross o negli esercizi funzionali cioè: forza, velocità e resistenza.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

sardinia

Shake’n Bake: nel Sarrabus il primo evento in Sardegna

Get Widget Evento itinerante dedicato alla relazione tra sport, turismo e territorio. Dal 5 all’8 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.