Alexa Unica Radio
JAZZ CANTANTE

Musica: la jazz vocalist Manuela Mameli presenta “Muti forte”, brano dedicato all’amicizia

“Muti forte” carisma e potenza vocale di Manuela Mameli è online su Youtube e sui digital store. 

La jazz vocalist presenta il suo ultimo brano dedicato all’amicizia. Non c’è barriera più insormontabile del silenzio. Scriveva Proust. Una verità con cui tutti ci siamo confrontati durante le nostre vite, in questo periodo più che mai.

L’amore apre i “cancelli” che ci portiamo dentro, spalanca le braccia dell’amicizia, parola di Manuela Mameli, pronta a intonare, con il rigore della cantante e l’amore di compositrice e autrice isolana romantica e poliedrica, tutte le metamorfosi del sentimento, quelle che “attivano in noi la libertà delle emozioni.Lo scopriamo nel suo nuovo brano “Muti forte” già trasmesso sui social nel giorno di Natale e ora disponibile su Youtube e sui digital store.

Muti forte ha toccato record di visualizzazioni su YouTube

Muti forte esordisce intonando l’amicizia con parole di sofferta e dolce intensità che si elevano sopra immagini girate tra Roma e Triei. Con decisione la cantante sarda ha messo insieme un racconto musicale popolato di vissuti. Appartengono a ciascuno e che acuiscono la sete di amicizia, di famiglia, di casa soprattutto in questi giorni di festività natalizie.

Il brano tratto da questo progetto è stato lanciato il giorno dell’8 dicembre scorso nella sua versione in duo piano e voce con Alessio Zucca, poi a Natale sui canali social con la versione in quartetto con Alessio Zucca al pianoMatteo Marongiu al basso e il fratello di Manuela, Giovanni Mameli alla batteria, accompagnato al video inedito in attesa che nei prossimi mesi, si possano riannodare i fili di un tour europeo e asiatico interrotto dalla pandemia.

Triesina o trieddina di nascita, la voce di Manuela Mameli (33 anni) conquista il pubblico nei teatri che l’hanno vista impegnata sul palco dei jazz club di Cina, Russa, Siberia e Crimea, nei progetti scelti da lei sono incise le coordinate che da sempre ne guidano l’attività, ovvero l’attenzione per la musica isolana e l’amore per quello che può e deve continuare a essere.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

James Bond film 007

60 anni di film su James Bond raccontati attraverso tre colonne sonore

Get Widget Quando un prodotto o un’opera raggiungono un successo universalmente riconosciuto non è mai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.