Alexa Unica Radio
Servizio civile a Guamaggiore

Servizio civile a Guamaggiore

La Pro Loco ricerca giovani per il servizio civile universale alla riscoperta del mondo nuragico

Chi aderisce al progetto potrà prestare servizio per un anno intero all’interno dell’associazione turistica del piccolo paese della Trexenta, Guamaggiore. Un’occasione rivolta a tutti i ragazzi dai 18 ai 29 anni che siano diplomati o laureati. Il servizio di un anno consta di 1145 ore complessive, di cui 25 alla settimana, sei giorni su sette. Il compenso per l’attività svolta verrà erogato dal Gioverno nazionale e sarà pari a 444 euro.
 
L’adesione al progetto non con comporta l’instaurazione di un rapporto di lavoro, nè la sospensione o cancellazione dalle liste di collocamento o dalle liste di mobilità. I giovani potranno presentare la richiesta di adesione fino a sabato 8 gennaio. Chi sceglierà di far parte di questo progetto sarà incaricato di preparare una ricerca sul mondo nuragico del territorio di Guamaggiore, e in generale su quello della Trexenta. Dovrà prendere in considerazione soprattutto la storia e le tradizioni locali. Questo è quanto spiega il presidente della Pro Loco Gian Antonio Tronci.
 
La riscoperta e la valorizzazione in una prospettiva turistica della reggia nuragica di Barru, che si trova al confine con il Comune di Guasila. Questo è l’obiettivo dei vari progetti che l’associazione turistica sta cercando di realizzare. 
 

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Controlla anche

Progetti di accoglienza Bando per cinque volontari del servizio civile

Get Widget Nel sito del Servizio civile nazionale è stato pubblicato il bando per la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.