Alexa Unica Radio
Avis borse di studio

Avis, borse di studio ai diplomati: la cerimonia

L’Avis consegna 14 borse di studio agli studenti degli istituti superiori diplomati nel 2021

Nel pieno rispetto delle norme anti Covid, Cagliari ospiterà la cerimonia di consegna da parte dell’Avis di 14 borse di studio.

Messe a concorso da Avis regionale Sardegna, sono rivolte a studenti superiori iscritti Avis comunale Cagliari e diplomati nel 2021. La cerimonia prevede la partecipazione del consigliere Roberto Mura in rappresentanza di Comune e Città Metropolitana. E’ prevista sabato 8 nella sede di via Talete alle ore 10. Essa sarà parte di un più ampio quadro di analoghe iniziative intraprese dall’associazione dei volontari del sangue.

Queste sono rivolte anche agli studenti laureandi (triennale e specialistica) e sono volte alla sensibilizzazione per il dono del sangue, unico farmaco salvavita non riproducibile in laboratorio. Le borse di studio sono assegnate con criteri di merito negli studi e per attività di donazione; hanno permesso nel corso degli anni di avvicinare tanti giovani alla donazione; fatto che ha determinato un significativo abbassamento della età media e con indici di donazione ai vertici nazionali. L’Avis di Cagliari conta oltre tremila soci.

About Michela Serreli

Diplomata al liceo scientifico Euclide di Cagliari e laureanda in Lingue e comunicazione presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di giornalismo e cinema.

Controlla anche

San Gavino Monreale - la giornata mondiale del donatore

AVIS San Gavino Monreale – la giornata mondiale del donatore

Get Widget In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di sangue, la facciata del palazzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.