Alexa Unica Radio
universita di Sassari
universita di Sassari

Concerto del nuovo anno 2022

L’Università degli studi di Sassari e i Tazenda organizzano il concerto del nuovo anno 2022

L’Università degli Studi di Sassari e i Tazenda organizzano il concerto “Tentazioni di Natale”. Vogliono augurare buone feste alla comunità universitaria, alla cittadinanza e alla Sardegna. L’evento si terrà a porte chiuse l’ 8 gennaio nell’aula magna di piazza Università e sarà trasmesso in via streaming e sui canali ufficiali Youtube e Facebook dei Tazenda

Il concerto si aprirà con i saluti del rettore Gavino Mariotti. Si tratta del primo evento ufficiale promosso dal nuovo rettore. L’Università in questo modo vuole dare un segno di solidarietà a supporto del mondo della musica e delle arti tutte. Una componente irrinunciabile della società, che è penalizzata in questi mesi di pandemia. Nell’aula magna necessariamente vuota per via delle normative anti-Covid, Gigi Camedda, Gino Marielli e Nicola Nite riproporranno in versione acustica. Più sussurrata, i successi che li hanno resi famosi e interpreteranno alcune cover. 

I Tazenda si racconteranno con aneddoti, canzoni e storie. Ricordano episodi della propria infanzia, dell’adolescenza e della vita di musicisti adulti. Sarà un modo per donare agli spettatori, seppur attraverso uno schermo, un bene immateriale molto importante e purtroppo spesso negato in questo anno complicato.

Lo spettacolo è prodotto dalla Tazenda Coop. in collaborazione con il Dromos Festival e l’Università di Sassari, con il sostegno della Regione. Collaborano alla manifestazione gli studenti e le studentesse del Laboratorio RadioTv dell’Università, che documenteranno l’evento con riprese e fotografie. L’Università rilancerà il live sui propri canali social e sul sito www.uniss.it.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

Fiorella Mannoia raddoppia all’anfiteatro di Tharros il 22 luglio

Il 22 luglio alle 21,30 torna Fiorella Mannoia all’anfiteatro romano di Tharros per il suo …