Alexa Unica Radio
corso iefp estetista formatica

Una scuola gratuita per diventare estetista

Formatica

Formatica Scarl mette a disposizione un percorso IeFP finanziato dalla Regione Sardegna per diventare estetista .

Al termine dei tre anni si ottiene una qualifica subito spendibile sul mercato del lavoro Mettendosi in gioco con tre anni di studio e pratica, si può ottenere una qualifica di estetista molto utile per trovare un’occupazione nel mondo del lavoro.

Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, grazie a un corso triennale IeFP organizzato dall’agenzia formativa Formatica.

Dal 4 al 25 gennaio, infatti, sarà possibile iscriversi al corso gratuito per “Operatore del benessere – estetista”. Sede del progetto è a Cagliari, in via San Saturnino 7.

Destinatari sono i ragazzi nella fascia di età 14-17 anni non compiuti al 14 settembre 2022, in possesso di licenza media.

Una volta completato il percorso triennale, gli iscritti avranno così adempiuto l’obbligo scolastico.

Il Progetto di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per “Operatore del Benessere – Estetista” di Cagliari si articola su un totale 2970 ore, 990 per ogni singola annualità: il primo biennio è finalizzato all’assolvimento dell’obbligo di istruzione con rilascio della Certificazione delle competenze, mentre a conclusione del terzo anno si consegue l’attestato di estetista di III Livello EQF, riconosciuto e subito spendibile nel mondo del lavoro.

Sperimentazione duale

Il progetto prevede 1500 ore di Sperimentazione Duale (400 ore di Impresa simulata e 1100 di Alternanza Formazione Lavoro in Azienda), oltre a ulteriori ore di formazione teorica e laboratoriale.

Il corso adotterà metodologie didattiche diverse da quelle scolastiche tradizionali sfruttando piuttosto il coinvolgimento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute.

Anche gli strumenti usati saranno prettamente multimediali, sarà fornito a ogni allievo gratuitamente un tablet grazie al quale potrà sperimentare l’apprendimento attraverso la gamification.

Guadagnare Salute

Non mancheranno

inoltre attività extra dal grande valore sociale, come sensibilizzazione e prevenzione del bullismo,

lezioni sul contrasto dell’uso e abuso di alcolici e droghe,

educazione all’immagine,

al linguaggio audiovisivo e alla comunicazione multimediale, con visite didattiche e partecipazione a eventi di settore.

Oltre ai docenti saranno presenti dei tutor che seguiranno tutte le necessità dei corsisti, interfacciandosi con i genitori.

Nell’ambito del corso viene promosso “Avatar”, un progetto sviluppato dall’Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa in linea con il programma europeo Guadagnare Salute, atto a promuovere stili di vita e comportamenti in grado di contrastare il peso delle malattie croniche degenerative, di grande impatto epidemiologico e mantenere e migliorare il benessere psicofisico degli adolescenti e futuri adulti cittadini.
Le iscrizioni si effettuano tramite il portale “Scuola in Chiaro” del Miur 
Mentre a Cagliari è a disposizione questo corso per estetisti, a Nuoro, Oristano e Olbia Formatica organizza progetti IeFP per formare nuovi acconciatori.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Museum Experience

Primo Museum Experience sulla civiltà nuragica

Get Widget A Cagliari il progetto inedito, percorso multisensoriale con spazio per realtà virtuale. Nuragica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.