corso iefp estetista formatica

Una scuola gratuita per diventare estetista

Formatica

Formatica Scarl mette a disposizione un percorso IeFP finanziato dalla Regione Sardegna per diventare estetista .

Al termine dei tre anni si ottiene una qualifica subito spendibile sul mercato del lavoro Mettendosi in gioco con tre anni di studio e pratica, si può ottenere una qualifica di estetista molto utile per trovare un’occupazione nel mondo del lavoro.

Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, grazie a un corso triennale IeFP organizzato dall’agenzia formativa Formatica.

Dal 4 al 25 gennaio, infatti, sarà possibile iscriversi al corso gratuito per “Operatore del benessere – estetista”. Sede del progetto è a Cagliari, in via San Saturnino 7.

Destinatari sono i ragazzi nella fascia di età 14-17 anni non compiuti al 14 settembre 2022, in possesso di licenza media.

Una volta completato il percorso triennale, gli iscritti avranno così adempiuto l’obbligo scolastico.

Il Progetto di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per “Operatore del Benessere – Estetista” di Cagliari si articola su un totale 2970 ore, 990 per ogni singola annualità: il primo biennio è finalizzato all’assolvimento dell’obbligo di istruzione con rilascio della Certificazione delle competenze, mentre a conclusione del terzo anno si consegue l’attestato di estetista di III Livello EQF, riconosciuto e subito spendibile nel mondo del lavoro.

Sperimentazione duale

Il progetto prevede 1500 ore di Sperimentazione Duale (400 ore di Impresa simulata e 1100 di Alternanza Formazione Lavoro in Azienda), oltre a ulteriori ore di formazione teorica e laboratoriale.

Il corso adotterà metodologie didattiche diverse da quelle scolastiche tradizionali sfruttando piuttosto il coinvolgimento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute.

Anche gli strumenti usati saranno prettamente multimediali, sarà fornito a ogni allievo gratuitamente un tablet grazie al quale potrà sperimentare l’apprendimento attraverso la gamification.

Guadagnare Salute

Non mancheranno

inoltre attività extra dal grande valore sociale, come sensibilizzazione e prevenzione del bullismo,

lezioni sul contrasto dell’uso e abuso di alcolici e droghe,

educazione all’immagine,

al linguaggio audiovisivo e alla comunicazione multimediale, con visite didattiche e partecipazione a eventi di settore.

Oltre ai docenti saranno presenti dei tutor che seguiranno tutte le necessità dei corsisti, interfacciandosi con i genitori.

Nell’ambito del corso viene promosso “Avatar”, un progetto sviluppato dall’Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa in linea con il programma europeo Guadagnare Salute, atto a promuovere stili di vita e comportamenti in grado di contrastare il peso delle malattie croniche degenerative, di grande impatto epidemiologico e mantenere e migliorare il benessere psicofisico degli adolescenti e futuri adulti cittadini.
Le iscrizioni si effettuano tramite il portale “Scuola in Chiaro” del Miur
Mentre a Cagliari è a disposizione questo corso per estetisti, a Nuoro, Oristano e Olbia Formatica organizza progetti IeFP per formare nuovi acconciatori.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …