Alexa Unica Radio
corso iefp estetista formatica

corso triennale gratuito per diventare estetista

A Cagliari un corso triennale gratuito per diventare estetista Formatica Scarl mette a disposizione un percorso IeFP finanziato dalla Regione Sardegna.

Al termine dei tre anni si ottiene una qualifica subito spendibile sul mercato del lavoro Mettendosi in gioco con tre anni di studio e pratica. Si ottiene una qualifica di estetista molto utile per trovare un’occupazione nel mondo del lavoro. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, grazie a un corso triennale IeFP organizzato dall’agenzia formativa Formatica. Dal 4 al 25 gennaio, infatti, sarà possibile iscriversi al corso gratuito per “Operatore del benessere – estetista”. Sede del progetto è a Cagliari, in via San Saturnino 7. Destinatari sono i ragazzi nella fascia di età 14-17 anni non compiuti al 14 settembre 2022, in possesso di licenza media.

Una volta completato il percorso triennale, gli iscritti avranno così adempiuto l’obbligo scolastico. Il Progetto di Istruzione e Formazione Professionale per “Operatore del Benessere – Estetista” di Cagliari si articola su un totale 2970 ore. Il primo biennio è finalizzato all’assolvimento dell’obbligo di istruzione con rilascio della Certificazione delle competenze. A conclusione del terzo anno si consegue l’attestato di estetista di III Livello EQF, riconosciuto e subito spendibile nel mondo del lavoro. Il progetto prevede 1500 ore di Sperimentazione Duale oltre a ulteriori ore di formazione teorica e laboratoriale.

Il corso

Il corso adotterà metodologie didattiche diverse da quelle scolastiche tradizionali sfruttando piuttosto il coinvolgimento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute. Anche gli strumenti usati saranno prettamente multimediali. Sarà fornito a ogni allievo gratuitamente un tablet grazie al quale potrà sperimentare l’apprendimento attraverso la gamification. Non mancheranno inoltre attività extra dal grande valore sociale. come sensibilizzazione e prevenzione del bullismo.

Lezioni sul contrasto dell’uso e abuso di alcolici e droghe. Educazione all’immagine, al linguaggio audiovisivo e alla comunicazione multimediale, con visite didattiche e partecipazione. Oltre ai docenti saranno presenti dei tutor che seguiranno tutte le necessità dei corsisti, interfacciandosi con i genitori. Nell’ambito del corso viene promosso “Avatar”. Un progetto sviluppato dall’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa. In linea con il programma europeo Guadagnare Salute. Atto a promuovere stili di vita e comportamenti in grado di contrastare il peso delle malattie croniche degenerative. Grande impatto epidemiologico, mantenere e migliorare il benessere psicofisico degli adolescenti e futuri adulti cittadini.

 

 

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

corso

Corso di isteroscopia digitale inaugurato a Olbia

Get Widget Sono quindici i partecipanti che stamattina si sono riuniti in aula per l’avvio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.