Alexa Unica Radio
interrogazione

Ludopatia. Webinar online martedì 28 dicembre alle ore 19

Oggi la ludopatia rappresenta una delle piaghe più pericolose del nostro tempo.

Covid e ludopatia

Il COVID19 ha sortito degli effetti anche sulle abitudini al gioco degli italiani che tentano il gioco per superare la crisi economica. Durante il lockdown il 40% usciva per giocare in tabaccheria, l’11% ha iniziato a giocare on line durante la chiusura.Si contano ad oggi 1,3 milioni di malati accertati. La situazione attuale sta favorendo l’emersione problematica all’interno delle famiglie e può quindi diventare un’occasione per prenderne consapevolezza  e coscienza. In questo contesto le richieste  di aiuto alle associazioni dei consumatori sono aumentate, soprattutto per quanto concerne la gestione delle  difficoltà economiche e debitorie, per le segnalazioni ai SIC – sistemi di informazione creditizia e le relative pratiche necessarie alla cancellazione dalla banche dati dei  così detti ‘elenchi dei cattivi pagatori’.

Nell’ambito dell’iniziativa sulla “Sportello Famiglia incentrato sulle tematiche relative al fenomeno della Ludopatia’’ promosso dal Comune di Monserrato, in collaborazione con Alta Formazione e Sviluppo, si propone ai/alle cittadini/e e alle famiglie la partecipazione al seminario on-line suddiviso in due incontri che si svolgeranno martedì 21 e martedì 28 dicembre 2021 a partire dalle ore 19.
Gli incontri saranno gestiti da professioniste/i esperte/i nella materia in oggetto. Per partecipare al webinar è necessario: 1 – iscriversi accedendo al seguente link e compilare i campi richiesti: forms.gle/qCwG1jnU5tGGrHqB6 2 – scaricare su smartphone, tablet o pc, l’applicazione Meet 3 – aspettare la data/ora dell’incontro e cliccare sul seguente link di accesso all’aula virtuale: meet.google.com/zpp-scvx-mpy .
Assessorato Politiche Sociali e del Lavoro, Casa, Famiglia, Salute e Qualità della vita, Ufficio Europa Alta Formazione e Sviluppo aps Comune di MONSERRATO Comunu de PAULI Seminario on-line LUDOPATIE E CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO martedì 21 e 28 dicembre alle ore 19.
 

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

turismo sardegna

Un webinar per decidere il futuro del turismo sardo

Turismo in Sardegna: Webinar con gli stakeholder per la lettura condivisa dei dati e la …