Alexa Unica Radio
meteo

Meteo: da domani miglioramento, poi il sole prevale al Sud

Nebbie a Nord e in parte al Centro. Fino a 20 gradi al meridione, si sposterà domani verso Sud l’ultima perturbazione dell’anno.

In arrivo in queste ore in Italia, portando le ultime precipitazioni al Meridione e probabilmente anche sulle Alpi del Nordovest.
Da mercoledì un vasto campo di alta pressione di origine sub-tropicale invaderà gradualmente tutto il Paese. Riportando una totale stabilità atmosferica, ma con essa anche le nebbie diffuse al Nord e su alcune regioni del Centro.


Sono le previsioni di Antonio Sanò, direttore del sito ‘iLMeteo.it’. “Con l’arrivo dell’anticiclone – spiega – le temperature cominceranno a salire dove il tempo sarà più soleggiato e con punte di quasi 20°C al Sud. Al Centronord invece a causa della presenza di nubi basse e nebbie i valori termici rimarranno pressoché invariati in pianura. Al momento, informa Sanò, il tempo sull’Italia continua a mantenersi piuttosto instabile. Nelle prossime ore una nuova perturbazione, l’ultima di questo 2021, farà rotta verso il nostro Paese. Oggi sarà una giornata diffusamente instabile su tutto il Paese. Entro sera la pioggia avrà bagnato un po’ tutte le regioni, interessando con fenomeni localmente intensi il versante tirrenico.

Da segnalare inoltre il ritorno della neve sull’arco alpino a quote prossime ai 1000m e sull’Appennino centro-settentrionale mediamente intorno ai 1500/1700m; anche i venti soffieranno con forte intensità, soprattutto dai quadranti settentrionali. Sono attese forti raffiche di Maestrale al sud , con punte anche di 80 km/h in Sardegna e in Sicilia. Le temperature stanno per subire un vero e proprio boom anomale verso l’alto, con valori che si porteranno ulteriormente sopra la media stagionale del periodo.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

sole

Gli italiani cercano il sole e l’abbronzatura

Italia: L’Amore degli Italiani per il sole nonostante il Freddo Nonostante l’arrivo dell’autunno e l’abbassamento …