startup gc6af39017 1920

Guasila, un laboratorio di scrittura per bambini e ragazzi

Un laboratorio incentrato sull’arte della lettura e della scrittura quello che si terrà dal 27 al 29 dicembre a Guasila, un evento rivolto ai più piccoli e ai ragazzi tra i 9 e i 14 anni

A Guasila dal 27 al 29 dicembre si terrà un laboratorio di lettura e scrittura per ragazzi dai 6 agli 8 anni. Nel percorso saranno coinvolti anche i più ragazzi più grandi dai 9 ai 14 anni. Una pratica privilegiata per esprimere le proprie emozioni e per condividerle. Una tre giorni, dal 27 al 29 dicembre, dedicata al laboratorio di scrittura e lettura creativa, nei locali del Montegranatico dalle ore 15 alle 18. L’evento è rivolto a due gruppi di ragazzi, dai 6 agli 8 anni e dai 9 ai 14 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il seguente indirizzo mail: [email protected]).
Il corso vuole offrire ai ragazzi punti e spunti motivazionali per trasformare i momenti di lettura in scrittura e da qui creare occasioni di approfondimento e valorizzazione delle relazioni interpersonali. Nei laboratori impareranno a leggere un testo letterario e insieme leggere se stessi, gli altri, e interpretare con nuovi occhi la realtà circostante. Questo servirà a ridurre il divario tra intenzione di scrittura e prodotto finale, e ancora “allenare” i corsisti a un approccio personale, attivo, creativo nel campo della scrittura.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

A su scurigadroxu in bixinau

A su Scurigadroxu in Bixinau: ultimo appuntamento

Get Widget Guasila: “A su Scurigadroxu in Bixinau” con “Il mondo di Antonio Gramsci” il …