CORSI PROFESSIONALI

Formazione professionale, per la prima volta corsi professionali con diploma

Diciotto corsi per cinque figure professionali da attivare in tutto il territorio regionale: le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 31 gennario 2022.

Spaziano dalle professioni legate alla digitalizzazione. Si passa per i mestieri più conosciuti ma per i quali si registra una forte domanda. Le specializzazioni che la Regione Sardegna propone attraverso i corsi che per la prima volta consentiranno di conseguire il diploma.

Tra i corsi, tecnico informatico ,riparatore di veicoli a motore (manutenzione e riparazione delle parti e dei sistemi meccanici, elettrici, elettronici);dei servi di sala bar; dell‘acconciatura; dei trattamenti estetici e tecnico di cucina.

Abbiamo attivato uno strumento di supporto nella formazione che consideriamo strategico e che va a completare un percorso che fino a oggi si fermava al triennio. Ci spiega l’assessora del Lavoro Alessandra Zedda – È la migliore testimonianza della volontà della Regione di essere punto di riferimento nella formazione a tutti i livelli: l’apertura delle iscrizioni per il quarto anno, e il quinto nel 2023, rappresenta infatti l’ulteriore adempimento di una promessa”.

Le domande per la partecipazione ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di IV anno IeFP 2021 sono aperte dal 20 dicembre. Potranno partecipare i soggetti residenti o domiciliati in Sardegna in possesso, alla data di acquisizione al SIL della Domanda di Partecipazione Telematica (DPT), di una qualifica professionale di Operatore (terzo livello EQF) conseguita a seguito della frequenza di un percorso di istruzione e formazione professionale o a seguito di un contratto di apprendistato. Le iscrizioni scadranno alle ore 18:00 del 31 gennaio.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

giornata formazione politica mara carfagna

Seconda giornata di alta formazione della scuola politica promossa dai Riformatori

Get Widget Zes ed economia regionale al centro della scuola. Ospite la ministra Mara Carfagna …