CORSI PROFESSIONALI

Formazione professionale, per la prima volta corsi professionali con diploma

Diciotto corsi per cinque figure professionali da attivare in tutto il territorio regionale: le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 31 gennario 2022.

Spaziano dalle professioni legate alla digitalizzazione. Si passa per i mestieri più conosciuti ma per i quali si registra una forte domanda. Le specializzazioni che la Regione Sardegna propone attraverso i corsi che per la prima volta consentiranno di conseguire il diploma.

Tra i corsi, tecnico informatico ,riparatore di veicoli a motore (manutenzione e riparazione delle parti e dei sistemi meccanici, elettrici, elettronici);dei servi di sala bar; dell‘acconciatura; dei trattamenti estetici e tecnico di cucina.

Abbiamo attivato uno strumento di supporto nella formazione che consideriamo strategico e che va a completare un percorso che fino a oggi si fermava al triennio. Ci spiega l’assessora del Lavoro Alessandra Zedda – È la migliore testimonianza della volontà della Regione di essere punto di riferimento nella formazione a tutti i livelli: l’apertura delle iscrizioni per il quarto anno, e il quinto nel 2023, rappresenta infatti l’ulteriore adempimento di una promessa”.

Le domande per la partecipazione ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale di IV anno IeFP 2021 sono aperte dal 20 dicembre. Potranno partecipare i soggetti residenti o domiciliati in Sardegna in possesso, alla data di acquisizione al SIL della Domanda di Partecipazione Telematica (DPT), di una qualifica professionale di Operatore (terzo livello EQF) conseguita a seguito della frequenza di un percorso di istruzione e formazione professionale o a seguito di un contratto di apprendistato. Le iscrizioni scadranno alle ore 18:00 del 31 gennaio.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

“Scuola Futura”: un progetto di innovazione per la didattica del futuro

“Scuola Futura” è un campus itinerante, tappa del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) …