Alexa Unica Radio
La Regina delle Nevi

Spettacolo di Natale alle Saline: “La regina delle nevi”

Akròama in scena al Teatro delle Saline con una delle fiabe più acclamate di Hans Christian Andersen

 

In scena al Teatro delle Saline l’ormai tradizionale spettacolo di Natale di Akròama. Quest’anno, nonostante la possibilità di mantenere una capienza della sala al 100%, l’ Akròama, come per altro ha fatto anche nella stagione, per garantire la sicurezza di tutti i suoi spettatori, continuerà a rispettare il distanziamento.

Domenica 26, lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29 e giovedì 30 al Teatro delle Saline  Akròama, con regia e drammaturgia di Elisabetta Podda porta in scena “La regina delle nevi”, tratto dall’opera di Hans Christian Andersen. Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile di Innovazione Akròama, supportato da Ministero per i Beni Culturali, la Regione, il comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.

Uno dei temi cari ad Andersen fu quello del diverso che lotta per essere accettato, tema che egli svilupperà e approfondirà: il diverso “non collocato o non collocabile”, riferito a qualcuno che ineluttabilmente, per sua natura, non può trovare il proprio posto nella realtà che lo circonda, come sospeso tra due mondi a nessuno dei quali può appartenere appieno. Elisabetta Podda continua la sua ricerca sul magico e sulla fiaba riscrivendo e mettendo in scena una delle fiabe preferite dall’autore danese.

La regina delle nevi” è interpretata da Julia Pirchl (la regina), Naika Sechi (Gerda), Stefano Cancellu (Kay), Giovanni Trudu (il corvo), Tiziana Martucci (la maga), Carla Bocchetta (la cornacchia e aiuto regia). Mentre progetto costumi sono di Marco Nateri. Progetto video e immagini di Elio Biolchini. Direzione tecnica e allestimento luci di Lele Dentoni. Assistente costumi Noemi Tronza. Sartoria Chiara Carta. Assistente tecnico Nicola Pisano. Fotografia Alessandra Tocco. Comunicazione web Nicola Asunis. Assistenti organizzazione generale Francesco Murgia e Rosella Locci. Assistente amministrazione Virna Tola. Responsabile di produzione Marina Mura. Infine la direzione artistica è di Lelio Lecis.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Teatro Doglio porta a Cagliari: Raffaella! Omaggio alla Carrà

Sabato 18 maggio il Teatro Doglio porta a Cagliari lo show dedicato alla grandissima icona …