Alexa Unica Radio
vista su bitti

Al cinema Ariston, concerto “Beat in Bitti” con la triplice esibizione di Sidra, Francesco e più Menhir


Entra sempre più nel vivo la rassegna di appuntamenti messi in agenda a Bitti con il ricco calendario di “Natale nel cuore delle Sardegna”

Domani, 22 dicembre alle ore 20.15 negli spazi del Cinema Teatro Ariston, si terrà il concentro Beat in Bitti”. Organizzato dalla cooperativa Piccoli passi che gestisce il Baretto di Porto Ferro. A salire sul palco saranno l’artista bittese Piera Demurtas, in arte Sidra, i Menhir e Francesco Piu.

Il paese

“Il legame con il paese abbiamo iniziato a costruirlo lo scorso anno quando lanciammo la campagna di raccolta fondi post alluvione “Beat for Bitti”. Per l’occasione riuscimmo a coinvolgere numerosi artisti che donarono 19 brani, fra cui alcuni inediti. I brani sono inseriti in un cd con esibizioni in lingua sarda, italiana e inglese.

Fra le novità anche un pezzo della straordinaria artista bittese, che vive in Portogallo, Mariangela Demurtas”. Lo ha detto Danilo Cappai, dell’associazione Piccoli passi “Il rapporto con questa comunità dell’alta Barbagia si è rinsaldato con il passare del tempo, fino a culminare nella collaborazione artistica che metteremo in scena domani. Durante la serata – ha concluso – interverrà anche il poeta locale Juanne Villa (Giovanni Villa), che leggerà la sua poesia inserita nel progetto del cd”.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

“Cinema e diritti delle donne”, al cinema a Cagliari per l’8 marzo

“Cinema e diritti delle donne”, due giornate di proiezioni dedicate al coraggio e alle storie …