Alexa Unica Radio
2021 12 19 FOTO DI FERNANDO PASCUAL

Il film musicale “Vergine del vento” Sinestesie 2021

La Casa di Suoni e Racconti con la presente è lieta di invitarVi a partecipare ai suoi prossimi appuntamenti: “IL FILM MUSICALE VERGINE DEL VENTO SINESTESIE 2021 – BUIO MUTO”. Domenica 19 Dicembre 2021 – ore 18:30 – Spazio Hermaea – Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri – Cagliari

La Casa di Suoni e Racconti conclude la quinta edizione della Rassegna di CineConcerti SINESTESIE – BUIO MUTO. Gli appuntamenti nei mesi di Novembre e Dicembre. CHIAROSCURO Ombre e Luci nel Cinema Sardo, Sepolcri di Mare, L’Ombra della Croce, Corpi Celesti e UN CAFFÈ CON…Una chiacchierata intorno alla Musica e al Cinema, seguirà la presentazione del film musicale Vergine del Vento.

Il progetto cinematografico scritto e diretto nel 2020 da Andrea Congia, sarà in programma a Cagliari Domenica 19 Dicembre 2021, alle ore 18:30 presso lo Spazio Hermaea (Via Santa Maria Chiara 24/A – Pirri).

Un’omaggio alla madonna di Bonaria dal popolo sardo

Il viaggio visivo e musicale è composto da 7 capitoli. Vengono affidati a montatori video (Fernando Pascual, Roberto Cadeddu, Marco Camba, Viviana Mura, Roberta Murgia, Marco Oppes e Andrea Vinci). Vengono omaggiati alla Madonna di Bonaria e al destino del Popolo Sardo. La Città di Cagliari e il Santuario di Nostra Signora di Bonaria sono diventate protagoniste nelle riprese video catturate dai cameramen Fernando Pascual, Alberto Schirru, Enrico Picchiri, dal video-operatore SAPR Davide Manca (Flymedia), e nelle immagini storiche del collezionista Sergio Orani. Il progetto artistico,si è avvalso della partecipazione del giornalista Giacomo Serreli, della signora Pierina Fois e della piccola Matilde Caria.

L’audio del film è curato dal fonico Mario Pierno. La colonna sonora opera del chitarrista Andrea Congia,con la partecipazione del Coro delle 7 Spade. Esperimento artistico composto per l’occasione da un ensemble di voci femminili (Ylenia Baldinu, Roberta Campus, Chiara Faedda, Sara Fenza, Anna Fronteddu, Petra Haluskova, Melania Lai, Manuela Loi, Silvia Mascia, Deborah Murru, Valentina Scanu, Cristiana Spinetti, Denise Zucca) e dalla tap dancer Natalia Cadena.

Gli ospiti

Nel corso della serata intervengono i giornalisti . Antonello Lai, Giacomo Serreli, Francesco Birocchi, Gianni Filippini e Mario Girau. Dialogheranno sulle speranze dei sardi e sul futuro della Sardegna.

In chiusura il CineConcerto Lame, la proiezione di una collezione di immagini tratte dal film. Curate dell’operatore video Fernando Pascual, musicate dal vivo dal Coro delle 7 Spade.Per l’occasione composto dalle voci di Nazarena Bodaro, Federica Cordeddu, Sara Zorco e dalla chitarra di Andrea Congia.

Lo Spettacolo è parte del Cartellone Artistico allestito dalla Casa di Suoni e Racconti in stretta collaborazione e con il sostegno di numerosi partner. Gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari, della Municipalità di Pirri e della Fondazione di Sardegna. A sostegno dell’intero Progetto è attiva una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

arcana

Sinestesie: secondo appuntamento con L’Arcana Mietitrice

Get Widget La Casa di Suoni e Racconti ospita il cineconcerto L’Arcana Mietitrice prodotto dalle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.