Alexa Unica Radio
Mauro Palmas Francesco Medda foto Manuel Putzolu

Antas Apertas: a San Sperate Mauro Palmas e Francesco Medda

Martedì 21 e mercoledì 22 dicembre Mauro Palmas e Francesco Medda Arrogallo presentano il disco “Meigama”.



Martedì 21 e mercoledì 22 dicembre, presso Spazio Antas (via Arbarei 10, San Sperate), Mauro Palmas e Francesco Medda Arrogalla presentano il disco “Meigama”.

Titoli di coda a San Sperate di Antas Apertas, la rassegna di Antas Teatro ospitata nello spazio della compagnia in via Arbarei.

Martedì 21 e mercoledì 22 dicembre, alle 20, Mauro Palmas e Francesco Medda, alias Arrogalla, presentano il loro primo album in duo, Meigama.


Sul palcoscenico dello Spazio Antas Mauro Palmas al liuto cantabile e alla mandola e Francesco Medda Arrogalla al computer.

Meigama in sardo definisce una dimensione temporale, uno stato d’animo, i colori del pomeridiano in una determinata parte dell’anno. È un disco politico, strumentale, dove ogni elemento presente è analizzato con cura.

Mauro Palmas suona e compone con liuto cantabile, mandola e mandoloncello, elementi che spaziano dalla tradizione sarda e mediterranea alla contemporaneità, selezionando con cura piccoli elementi e nodas.

Questi materiali vengono organizzati in modo elegante ed essenziale all’interno delle produzioni di Francesco Medda, tra elettroacustica, paesaggi sonori e ambient, arricchendosi di tanto in tanto di elementi provenienti dall’hip hop astratto e dal dub.

Il disco ha otto tracce, dura 35 minuti e la sua copertina è in bucchero nero, una delle tecniche ceramiche più antiche, realizzata dall’artista Giampaolo Mameli.

La produzione del disco:


La produzione di Meigama è stata affidata a Meigama, team di produzione e management diretto da Luca Zoccheddu. Meigama ha coordinato tutti gli aspetti della produzione del disco, che per una curiosa coincidenza ha lo stesso nome di chi lo produce.

La grafica è stata affidata a Rinaldo Crespi che, unitamente a Luca Spano, riprende gli elementi grafici dalle opere dell’artista Giampaolo Mameli il quale ha realizzato la copertina in bucchero nero. La registrazione, il missaggio e il mastering sono stati affidati a Corrado Tolu.

Il disco ha ricevuto un supporto fondamentale da associazioni, festival e istituzioni culturali come Antas Teatro; Chourmo/Marina Cafè Noir; European Jazz Expo’; Fondazione Giuseppe Dessì; Le Ragazze Terribili; Mare e Miniere; Museo Nivola.


About Roberto Serra

Studente di archeologia con la passione per il cinema

Controlla anche

Al Parco di Baddimana una grande Festa della Musica

Al Parco di Baddimana una grande Festa della Musica

Get Widget Interessante avvenimento musicale nella città sassarese Lo scopo è offrire al centro sassarese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *