Alexa Unica Radio
Clara Farina

“Poeti mediterranei” sabato alla Biblioteca di Alghero


Tra i protagonisti Clara Farina, Franca Masu, Raffaele Sari e Luca Falomi. Sabato 18 dicembre un evento speciale chiude il fortunato festival “Mediterranea”, evento di promozione della lettura ideato e promosso dall’AES.

Si avvia alla conclusione il Festival di promozione della lettura “mediterranea”, sabato 18 dicembre la serata conclusiva “Poeti mediterranei” alla Biblioteca di Alghero


C’è un vasto repertorio della poesia del Mediterraneo che è tutto da scoprire, attingendo alle diverse latitudini, geografiche e letterarie. Sabato 18 dicembre, alle ore 16.30, nei suggestivi spazi della Biblioteca del Mediterraneo di Alghero, verrà dato un saggio attraverso una performance letteraria dedicata ai “Poeti mediterranei”. Saranno presenti le voci e le note di straordinari interpreti di un panorama culturale intramontabile.
L’iniziativa conclude la prima edizione del festival “Mediterranea. Culture, scambi, passaggi”, fortunata rassegna di promozione della lettura ideata e organizzata dall’Associazione Editori sardi con il patrocinio e contributo dell’Assessorato regionale alla Cultura, del Comune di Alghero, della Fondazione Alghero e della Fondazione di Sardegna, insieme a un vasto e numeroso parterre di soggetti istituzionali e di privati.

I protagonisti


A animare questo speciale evento artistico-letterario saranno Clara Farina (attrice, ricercatrice e insegnante di Sassari, attivamente impegnata fin dagli anni Settanta in un’azione di recupero e diffusione della lingua sarda), Franca Masu (autrice e cantante in italiano, sardo, spagnolo e portoghese) e Raffaele Sari (scrittore, poeta, critico letterario e ricercatore di storia contemporanea, direttore di una collana di poesia per l’editore Bertoni di Perugia), che ha collaborato alla progettazione dell’evento. Quindi le melodie interpretate alla chitarra da Luca Falomi (poliedrico interprete e arrangiatore). L’ingresso è gratuito previa esibizione del green pass. Per info contattare il numero di telefono 328 7694678.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

Azadi • Mubin Dunen m

Sardegna e Kurdistan “Azadì”, musica e poesia

Get Widget Azadi poesia tra Sardegna e Kurdistan Proseguono gli appuntamenti con “Azadì“, musica e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.