Alexa Unica Radio
14980
14980

Nicola Salis premiato al Quirinale

Un Alfiere della Repubblica al CUS Cagliari. Questa mattina al Quirinale, Nicola Salis, portiere della prima squadra di calcio del Centro Universitario Sportivo cagliaritano, ha ricevuto l’attestato d’onore di “ Alfiere della Repubblica”.

Questa mattina al Quirinale, Nicola Salis, portiere della prima squadra di calcio del Centro Universitario Sportivo cagliaritano, ha ricevuto l’attestato d’onore di “ Alfiere della Repubblica” per l’anno 2019

Un Alfiere della Repubblica al CUS Cagliari. Questa mattina al Quirinale è stato premiato Nicola Salis, portiere della prima squadra di calcio del Centro Universitario Sportivo cagliaritano. Il ragazzo ha ricevuto l’attestato d’onore di “ Alfiere della Repubblica” per l’anno 2019. Nicola Salis ha ricevuto il premio dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il progetto di football integrato realizzato al Liceo “Galileo Galilei” di Macomer. Una iniziativa nata nel 2011 e promossa dal professor Paolo Maioli. I premiati si sono distinti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive. Oltre che nel volontariato, oppure hanno compiuto atti o adottato comportamenti ispirati a senso civico, altruismo e solidarietà.

Questa la motivazione: «Per l’impegno con il quale ha promosso e organizzato allenamenti e gare di football integrato, attività nella quale possono giocare insieme, conoscersi e confrontarsi giovani con livelli di abilità diverse» Un prestigioso riconoscimento che sottolinea i meriti del giovane ragazzo macomerese. I complimenti del CUS Cagliari alla Macomerese Calcio. Squadra biancoceleste nella quale giocava Nicola nel 2019, e da sempre attenta ai temi sociali.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Controlla anche

DSC 3167 681x453 1

8 Marzo: a Cristina e Stefania Ariu il Premio Donna Sarda

Get Widget Donne, sarde, artiste e maestre ceramiste. Questo l’identikit delle sorelle Cristina e Stefania Ariu che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.