Alexa Unica Radio
NATALE

Concerto “Natale con celebri melodie” a Golfo Aranci

Domenica 19 dicembre a Golfo Aranci il concerto di Natale


Questa domenica a Golfo Aranci presso la Chiesa San Giuseppe alle ore 19.00 si terrà il Concerto Vocale Strumentale “Natale con celebri melodie”.

E’ tenuto dal Gruppo Cameristico “Ensemble Porrino” di Elmas con Ignazio Perra, tenore, clarinetto e Maestro Direttore; Marianna Orrù mezzo soprano.

Ancora Lucia Satta, flauto traverso; Alessio Asunis, tromba; Maurizio Serci, violino; Matteo Simone Musio, Percussioni e Glockenspiel, Michele Ugas: Pianoforte.

Il tutto con la partecipazione del Coro di Voci Bianche e di Voci Narranti della Parrocchia San Giuseppe.

La Chiesa di Golfo Aranci

La chiesa antica di San Giuseppe a Golfo Aranci è edificata con le sue semplici linee nel 1914, accanto alla villa della famiglia Tamponi, prorpietari terrieri della zona. Questa costruzione, edificio di culto del paese, in origine fu solo una cappella.

Ma nel 1962, precisamente il 1° gennaio, per via di una bolla di fondazione emessa del vescovo diocesano mons. Mario Ghia, si trasformò in parrocchia, e lo stesso anno ebbe anche il riconoscimento civile con decreto del presidente della republica datato 16 maggio 1962.


L’appuntamento musicale sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri melodie classiche, sacre, popolari, tradizionali e contemporanee prevalentemente tratte dal repertorio natalizio.

Sono interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.
Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola”.

Ciò si svolge in concomitanza con la programmazione degli eventi natalizi organizzati dalla Pro Loco e dalla Parrocchia San Giuseppe di Golfo Aranci. Il concerto sarà aperto al pubblico munito di green pass (con ingresso gratuito) e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

NATALE

Il Natale a Cagliari arriva due volte.

Get Widget Il 7 gennaio il Natale Ortodosso della diaspora proveniente dai paesi dell’Est Europa. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.