Alexa Unica Radio
Ccn Centro Cavour premiazione contest fotografico foto di Alessandro Sanna

Centro Cavour, danza, mostre e premiazioni contest

L’Associazione Centro Cavour ha dato vita all’appuntamento


Il lungo calendario di “Frammenti di Sardegna – Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour” è un ciclo di eventi chiamato ad accompagnare il mese di dicembre e quello di gennaio 2022.

Onde evitare assembramenti e potenziali contagi, l’Associazione ha scelto di non programmare una inaugurazione ufficiale.
Decretati i vincitori del contest fotografico “Scatti in bianco e nero”, da ieri gli scatti sono esposti negli spazi angolo via Manno. A tutti i partecipanti al concorso è stato donato uno dei preziosi volumi dedicati a Maria Lai e Costantino Nivola.

Claudia Mangano con lo scatto “Calore senza colore” e Elisa Casu con “Per le vie di Sassari”, sono state premiate ieri in concomitanza con il delicato e lieto rivelarsi di “Danzando in Città”.

La performance in formato flash mobile ha regalato istantanee d’arte in movimento e ha coinvolto e catturato gli sguardi e l’attenzione dei passanti. La sede della Fondazione Sardegna ha ospitato i ballerini nel pre e post evento, offrendo loro riparo dalla pioggia e dal freddo.
Con lo sguardo orientato al meteo intanto, l’Associazione ccn Centro Cavour corre le altre carte del suo prossimo divenire. Tutto sarà ulteriormente ingentilito dal posizionamento di adeguata illuminazione su ulivi secolari e di figure artistiche su parte della carreggiata.

Il programma


Oggi, venerdì 10 dicembre:
“Note in Centro Cavour” (h 18), rinnovato appuntamento con la musica dei ragazzi del Liceo classico, musicale e coreutico “D. A.Azuni” – coordinamento professor Gioele Lumbau.

La serata sarà allietata dall’orchestra d’archi Juvenilia Ensemble, splendido esempio di formazione in seno all’istituto scolastico.
Domani, sabato 11 dicembre:
“Angoli della Sardegna” è la mostra fotografica di Maurizia Lay che cattura con sensibilità alcuni degli scorci più caratteristici della nostra Terra.


Ma “Frammenti di Sardegna – Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour” è anche cinema con “Film di Animazione in Sardegna”.

La società di animazione giovane e sassarese, con tecniche di lavorazione innovative produce cortometraggi, video musicale advertising e lungometraggi che raccontano storie inclusive e celebrano la diversità.

Nella suggestiva location di palazzo Pilo saranno esposte alcune tavole preparatorie di animazione e sagome cartonate per i più piccoli.


Domenica di note in via Cavour con “Musica in Centro” con Armando Casu e il suo Sax.
Il ccn Centro Cavour, oltre ad avvalersi della collaborazione di numerosi Enti, può contare sull’apporto e supporto dell’ Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, del Comune di Sassari.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

spreco

L’insostenibile pesantezza dello spreco alimentare

Get Widget  L’autore: “Importante sviluppare la nostra ‘coscienza alimentare’ e impegnarsi nel concreto affinché l’alimentazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.