popcorn gc43f79c57 1920

CeDAC, la stagione a Santa Teresa Gallura

Viaggio tra storie ed emozioni con la Stagione di Prosa Musica Danza e Teatro Circo 2021-2022 organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna all’Auditorium Comunale “Nelson Mandela” di Santa Teresa Gallura.

Saranno otto i titoli in cartellone che accompagneranno questa stagione del CeDAC / Centro Diffusione Attività Culturali, la cornice di questa nuova stagione sarà l’Auditorium Comunale “Nelson Mandela” di Santa Teresa Gallura

Otto i titoli in cartellone da dicembre a marzo con i grandi protagonisti della scena, tra pièces originali e riletture di celebri capolavori.
La Sindaca Nadia Matta, confermando l’adesione al Circuito, commenta: «Siamo contenti di ripartire con la Stagione all’Auditorium Comunale Nelson Mandela. Siamo convinti che il moltiplicarsi delle occasioni di svago e incontro e delle iniziative culturali sia fondamentale. La Stagione del CeDAC infatti con i suoi otto appuntamenti tra dicembre e marzo si integrerà con l’attività cinematografica». «Come sempre – dice la Direttrice Artistica del CeDAC Sardegna, Valeria Ciabattoni – abbiamo cercato di offrire un piccolo spaccato di qualità della grande offerta nazionale. Il cartellone si divide (o si moltiplica) in due. La Stagione di Prosa e Danza con sei titoli per il pubblico serale e una proposta di Teatro per le Famiglie nel pomeriggio. Genitori e figli ma non solo conosceranno “L’omino della pioggia” di Michele Cafaggi. Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico per riscoprire la magia delle piccole cose tra favolosi effetti realizzati… con acqua e sapone. E “Omero Odissea”, uno spettacolo di Antonio Panzuto che con le sue macchine teatrali rievocherà le gesta narrate dal grande Poeta greco».

Una programmazione ricca e variegata

Una programmazione ricca e variegata per una attesa “ripartenza” dopo la “sospensione” delle manifestazioni e la chiusura dei teatri. Sotto i riflettori artisti del calibro di Paolo Triestino e Giancarlo Ratti ne “Il Rompiballe”. Un irresistibile commedia di Francis Veber e di nuovo insieme a Edy Angelillo in “Que Serà” di Roberta Skerl. Una storia d’amore e d’amicizia per una riflessione su temi importanti e attuali; lo scrittore Carlo Lucarelli con “PPP / Un Segreto Italiano”, un coinvolgente recital impreziosito dalle note di Alessandro Nidi. Il fascino della “commedia dell’arte” in “Romeo e Giulietta / L’amore è saltimbanco” con soggetto e regia di Marco Zoppello.
Focus sulla danza contemporanea con “I Temperamenti dell’Amore” del Balletto di Siena, con le coreografie di Marco Batti.

Gli appuntamenti dedicati ai giovanissimi

Fantasia in scena con il Teatro per le Famiglie per due appuntamenti dedicati ai giovanissimi ma non solo. Tra l’incanto de “L’omino della pioggia” di e con Michele Cafaggi per la regia di Ted Luminarc. “Omero Odissea / Canto per oggetti e voce” per un poetico e onirico viaggio sulle tracce dell’eroe greco. Uno spettacolo con figure e macchine di Antonio Panzuto.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

shaun martin trio medium

Shaun Martin Trio in concerto a Sassari e a Cagliari

Get Widget Il talento di Shaun Martin (Snarky Puppy) per il Jazz Club Network firmato …