Alexa Unica Radio
smartphone telefono classifica 2021

Classifica dei marchi di telefonia 2021: i cellulari più venduti al mondo

Indubbiamente il telefono, uno dei dispositivi più utilizzati di oggi, ha una grande importanza nelle nostre vite. Tutti, dai 7 ai 70 anni le persone utilizzano gli smartphone per diverse ragioni, sia per lavoro, comunicazione e intrattenimento.

Ogni anno, la domanda aumenta tra i marchi che rinnovano i loro precedenti modelli di telefoni. Marchi come Apple, Samsung, Huawei e Xiaomi, che hanno lasciato il segno nella classifica delle migliori marche di telefoni al mondo, sono tra le marche di telefoni più vendute in Italia. Sono tanti i modelli che stanno facendo molto scalpore, tra quelli lanciati ultimamente sul mercato, uno di questi è il: huawei mate pro prezzo accessibile. 

Se ti stai chiedendo “Quali sono le marche di telefoni migliori e più vendute al mondo?”, in questo articolo troverai tutte le risposte di cui necessiti. 

Classifica dei marchi di telefoni più venduti al mondo 

Gli smartphone sono diventati parte della vita sociale ma sono indubbiamente anche parte integrante del nostro lavoro, della casa, della scuola e del divertimento. Con l’introduzione degli smartphone negli anni 2010, la vita dell’uomo è profondamente cambiata. Se prima si poteva pensare di vivere giorni interi anche senza utilizzare il cellulare, oggi trascorrere anche sole poche ore senza smartphone è qualcosa di inconcepibile. Sono tantissime le attività che si possono fare con gli smartphone infatti. Basti pensare ad esempio alla possibilità di utilizzare molte app come Whatsapp, Facebook, il proprio conto bancario e anche molte altre.  Allo stesso tempo anche la concorrenza nel mercato si è intensificata.

Quali sono le migliori marche al mondo?

La competizione tra i marchi di telefonia, che hanno iniziato a rilasciare nuovi modelli ogni anno, ha anche sostenuto lo sviluppo dei telefoni cellulari. Gli smartphone, che sono venuti alla ribalta con caratteristiche come la sensibilità al tocco e la ricchezza di app di cui dispongono, oggi sono equiparabili a veri e propri computer e fotocamere professionali.

Nel settore della telefonia, i marchi di telefoni che vogliono espandere il loro mercato e che cercano di imporsi a livello mondiale e competere con Apple e Samsung hanno, fin dall’inizio, iniziato a produrre telefoni adatti a tutte le tasche. Marchi di telefoni come Apple, Samasung, Xiaomi, Huawei sono diventati marchi mondiali con i telefoni che producono. Nella classifica delle migliori marche di telefoni al mondo, Apple si ritrova al primo posto, anche grazie al grande successo del suo iPhone 12 Pro che è stato per molto tempo il suo prodotto di punta. Allo stesso tempo samsung ha avuto molto successo con il suo Samsung Galaxy Note 20 Ultra ha preso il secondo posto. Nel primo trimestre dell’anno, Samsung ha venduto 76,5 milioni di smartphone. Segue la statunitense Apple con 52,4 milioni.

Marche di telefoni più vendute in Italia

Vediamo adesso quali sono i marchi di telefoni che sono maggiormente venduti in Italia:

– Samsung
– IPhone
– Huawei
– Xiaomi
– General Mobile
– LG
– Vestel
– Casper
– OPPO
– Sony
– Lenovo
– ASUS
– Nokia
– Vodafone
– Motorola
– Meizu
– Oneplus

Huawei ha avuto un calo di posizioni dovuto anche alla chiusura del mercato da parte degli Stati Uniti. Adesso però l’azienda cinese sembra essere in netta crescita.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

turismo

Confcommercio, calo disastroso del turismo

Confcommercio lancia l’allarme: il 2021 registra numeri preoccupanti per quanto riguarda il turismo Rispetto al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *