Formazione all’estero per educatori ed animatori sardi

Opportunità gratuite di formazione all’estero per animatori ed educatori sardi

L’associazione TDM 2000 informa che nei primi mesi del 2022 si svolgeranno dei corsi formazione internazionali riservati ad animatori giovanili, educatori, rappresentanti di associazioni e istituzioni locali, provenienti dalla Sardegna. Il primo “Smart Loves Equality”, si terrà a Madrid dal 12 al 18 gennaio e tratterà il tema del contrasto alla marginalizzazione e all’esclusione sociale.

Madrid

Madrid è la capitale e la città più popolosa della Spagna; si tratta del secondo comune più popoloso nell’Unione europea, dopo Berlino, e la sua area metropolitana è la sesta più popolosa d’Europa dopo MoscaIstanbulLondra, la Ruhr e Parigi[4][5][6][7]: l’area comunale si estende su un totale di 604,3 km²[8] mentre la popolazione della municipalità è di 3 223 334 abitanti[9], ma la popolazione dell’area metropolitana (agglomerato urbano e suburbano metropolitano) è calcolata infatti in 7,5 milioni.

Oltre che capitale del Paese, è anche sede del governo e residenza del monarca spagnolo, ed è il centro politico della Spagna; la conurbazione di Madrid è la quarta col maggiore PIL nell’Unione europea e la sua influenza nella politica, nell’educazione, nella scienza e nelle arti contribuisce al suo status di una delle principali città globali del mondo[10][11]; grazie al suo rendimento economico, all’elevato standard di vita e alle dimensioni del suo mercato, Madrid è considerata il maggiore centro finanziario del Sud Europa; ospita le direzioni della grande maggioranza delle più importanti società spagnole; è la città più visitata della Spagna, la quarta più turistica del continente[12]; ed è la decima città più vivibile al mondo, secondo la rivista Monocle, nel suo indice del 2010[13][14]; inoltre, è stata classificata tra le 12 città europee più verdi nel 2010.

Per informazioni t.ly/s5DV Il secondo progetto, Face On, si svolgerà in Olanda dal 15 al 21 gennaio e sarà finalizzato al miglioramento delle qualità delle attività on line e off line realizzate con i giovani. Per informazioni t.ly/z1Im. Il terzo progetto “Purple Glasses” sarà realizzato dal 3 al 10 marzo nei Paesi Baschi e affronterà il tema delle questioni di genere e dell’emancipazione femminile. t.ly/9GKG I tre progetti si svolgono nell’ambito del programma Erasmus +. I costi di vito e all’alloggio saranno a carico dell’organizzazione ospitante mentre quelli di viaggio saranno rimborsati fino a un massimale di 275 euro. Per ulteriori informazioni si invita a contattare l’associazione TDM 2000 all’indirizzo email part3@tdm2000.org.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …