Three Kings COLOR Francesco Bonomo 1

CS Three Kings @ TEN 7&8 dicembre

Lo spettacolo Three Kings

Lo spettacolo Three Kings arriva anche al Teatro Eliseo di Nuoro, martedì 7 dicembre alle ore 20.30 e mercoledì 8 dicembre, alle ore 19.30.
Testo di Stephen Beresford, è la storia del rapporto tra un Figlio e un Padre latitante, interpretata e diretta da Francesco Bonomo, in un monologo con un registro misurato e essenziale, eccezione in questi tempi chiassosi ma anche aggressivi.
Il figlio Patrik si presenta anche agli spettatori come un uomo ormai logoro, invecchiato e stanco della vita e dipendente dall’alcool.

Biografia triste

La sua triste biografia ha origine nel rapporto con un padre incontrato per la prima volta a otto anni con grandi speranze, subito disattese.
Un padre che irride anche la sua responsabilità genitoriale, tanto è vero che promette anche al bimbetto che potrà rivederlo solo a patto che risolva l’enigma di un gioco di prestigio.
L’impresa paventata fallisce e il Padre scompare di nuovo.
I due si incontreranno solo dopo altri otto anni ma la relazioni non trova risoluzioni positive.
Francesco Bonomo mette in scena – con una prova d’attore precisa e intensa – l’abisso di un rapporto primario disfunzionale che parla all’universalità dei sentimenti e alla profondità della sofferenza umana.
Stephen Beresford
È un attore, sceneggiatore ma anche drammaturgo britannico.

Ha iniziato a recitare all’età di nove anni in un gruppo teatrale locale.

Ha frequentato la Royal Academy of Dramatic Art.

Tra le opere teatrali in cui ha recitato vi sono anche Where There’s Smoke (2000) e anche That Thing You Drew (2010).

In seguito ha acquisito anche notorietà per aver scritto l’opera teatrale The Last of the Haussmans, prodotta dal Royal National Theatre nel 2012.

Nel 2014 ha sceneggiato il suo primo lungometraggio, Pride, che ha vinto la Queer Palm al Festival di Cannes 2014 e gli ha valso anche il premio BAFTA per il miglior debutto di uno sceneggiatore, regista o produttore britannico.

Nel 2014 ha fatto anche parte della Rainbow List, una lista annuale dei personaggi LGBT britannici più influenti pubblicata dalla rivista The Independent on Sunday, al numero 17.

Francesco Bonomo

Francesco bonomo è regista ma anche interprete si è Laureato al D.A.M.S. dell’Università di Roma Tre con una tesi sul Circo Contemporaneo, ha integrato il suo percorso accademico e teatrale a Parigi presso la Université Paris 8

Coordina il lavoro di Amori Difficili, gruppo di attori e attrici che opera a Sant’Elia e nelle Marginalità.

Romano, lavora principalmente per il teatro, ma anche per il cinema è la televisione.

Come attore ha lavorato con

• Gabrile Lavia
  • Piero Maccarinelli
  • Massimo Verdastro
  • Pino di Buduo
  • Maurizio Zacchigna
  • Massimiliano Caprara
  • Matteo Tarasco
  • Franco Marzocchi
  • Fabrizio Arcuri
  • Paolo Rossi
  • Lorenzo Lavia
  • Michele Placido
  • Valerio Binasco,
  • Henning Brockhouse
  • Gisella Gobbi,
  • Jacopo Gassman
  • Julien Sibre
  • Andrea Baracco
  • Sergio Rubini

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

“Natale nel cuore della Sardegna”: Mercatini e spettacoli

“Natale nel Cuore della Sardegna”: Un Magico Itinerario tra Mercatini, Spettacoli e Concerti nel Nuorese …