Emanuela Nava 1

Il crogiuolo, Festival di letteratura Mondo Eco

Ancora due appuntamenti chiudono questa intensa settimana del festival letterario MONDO ECO, organizzato dal Crogiuolo.

Il Festival di letteratura Mondo Eco e il suggestivo scenario del Parco di Molentargius ospiteranno la sceneggiatrice e autrice Emanuela Nava, l’autrice presenterà la sua nuova opera “We are all human. 15 parole che non fanno rima con razzismo”

Domenica 5, per il panel Società post covid, sempre a Cagliari, al Parco di Molentargius, alle 11, ci sarà Emanuela Nava. La sceneggiatrice e autrice di programmi televisivi come L’albero azzurro e di molti libri per bambini, presenterà We are all human. 15 parole che non fanno rima con razzismo (Feltrinelli, 2021). La scrittrice sarà presentata da Carmen Sulis, insegnante, e Agnese Onnis, toponomasta femminile. Parteciperanno gli alunni della scuola I Pini e della scuola Santa Caterina di Cagliari.

Quindici parole, quindici pensieri, per stimolare la riflessione e il confronto per sconfiggere il razzismo. Un incontro per aprirsi al dialogo e riconoscere che abbiamo tutti gli stessi sogni, gli stessi desideri di giustizia e libertà. Un libro, quello della Nava, per trasmettere i valori di tolleranza, solidarietà e giustizia e per fermarsi a riflettere su ciò che la diversità suscita in noi. Un appuntamento da non perdere insomma, per assaporare una mattinata all’insegna della cultura, della natura.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

Luca Mercalli climatologo 1

Mondo Eco: Luca Mercalli presenta il libro “Salire in montagna”

L’incontro avverrà in streaming domenica alle 18 sulla pagina facebook de Il crogiuolo Mondo Eco …