Alexa Unica Radio
movie theater g1cfa823b9 1920
movie theater g1cfa823b9 1920

A Ottana e Orani Pantheo Eventi


Pantheon Eventi prosegue con Pippo Franco e Fabrizio Fontana

A Ottana e Orani Pantheon Eventi prosegue con Pippo Franco e Fabrizio Fontana 4-5 dicembre Pippo Franco e Fabrizio Fontana, saranno il Barbagia il 4 e il 5 dicembre prossimi, in due tappe distinte che porteranno i due showman ad esibirsi a Ottana e Orani, nelle due date clou della Rassegna Teatrale Pantheon Eventi 2021 organizzata dalla Compagnia teatrale dei Barbariciridicoli con il contributo della

  • Regione Sardegna,
  • della Fondazione di Sardegna
  • dei Comuni di Ottana
  • Orani e della Proloco di Orani.


Rassegna che ha preso il via il 26 novembre scorso, con Masquerada, spettacolo itinerante che si è tenuto a Ottana, Nuoro e Ghilarza, che prosegue con “Cappuzzetto Rozzo” di Abaco Teatro previsto per la giornata di oggi 2 dicembre a Orani, e finirà con “Buon Viaggio” di Actores Alidos previsto per il 10 dicembre prossimo per i bimbi della scuola materna di Orani.

Pippo Franco


Per Pippo Franco, sarà il palco della palestra comunale ottanese, alle 20 e 30, ad ospitare lo spettacolo “Non ci resta che ridere”, “un viaggio tragicomico affrontato con l’ironia sottile, acuta ed intelligente che contraddistingue da sempre il grande comico romano – spiega il direttore artistico della manifestazione Tino Belloni -.

Pippo Franco riflette sul bisogno di ricollegarsi alla felicità con la quale siamo nati citando Freud e la sua definizione di umorismo: “

Il nostro desiderio di ridere è il nostro desiderio di tornare bambini, quando non avevamo bisogno di essere felici”.

In un mondo in cui la maggioranza degli individui è stata ridotta a un semplice ed arido numero,

lo humor diventa un’arma perfetta per esorcizzare il dramma.

Non ci resta che ridere è uno show che fa divertire ma anche pensare:

Pippo Franco porta in scena la sua esperienza e il suo carisma, interrogandosi su che fine hanno fatto gli uomini al giorno d’oggi”.
Fabrizio Fontana sarà invece a Orani il 5 dicembre prossimo.

La sua camaleontica proposta, colonna portante di Zelig, le Iene, Quelli che il calcio e Striscia la notizia sarà al centro dello spettacolo previsto all’auditorium comunale alle 20,30 nel quale presenterà una galleria dei suoi esilaranti personaggi, adatti ad ogni tipo di pubblico: da James Tont, l’agente segreto più strampalato del mondo, al concorrente di “Le so…. tutte!”, all’inviato speciale Capitan Ventosa, fino a James Tont che si presenta sulla scena accompagnato dall’immancabile jingle “Tanananana”.

E sempre Orani ospiterà un altro importante appuntamento che vedrà protagonista invece

Stefano Manca di Pino e gli anticorpi con la presentazione – spettacolo del libro Finché sorte non vi separi – Manuale per separandi consapevoli,

un manuale umoristico per guidare le persone coinvolte in una separazione, che esce dopo l’anniversario dei 50 anni dalla legge sul divorzio e che parla con leggerezza di un tema di scottante attualità.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Nivola

I 50 anni di Nivola a New York, lo sguardo dell’artista

In mostra a Orani il gigantesco rilievo dello showroom Olivetti Il rapporto di Costantino Nivola …