Alexa Unica Radio
Sas Puntas

Tissi presenta l’anteprima del Festival Sas Puntas

Ad animare la serata saranno i reading con brani editi e inediti

 

Venerdì 10 dicembre a Tissi Catartica Edizioni presenta una anteprima del Festival Letterario Sas Puntas. La terza edizione è attesa per il prossimo anno a partire dal mese di maggio. Sarà presentata alle ore 17:00 presso la Biblioteca comunale “Antonio Ruju”. Tissi punta ancora una volta sulla cultura e in occasione degli eventi di fine anno in sinergia con l’amministrazione comunale.

La biblioteca comunale nasce nel 1983 in un edificio in Piazza Municipale. Dal 1992 si trova nell’attuale sede in via Dante. Ha assunto una notevole importanza nel 1993 la donazione di libri dell’intellettuale tissese. Il fondo Antonio Ruju comprende circa 2000 documenti, prevalentemente libri e in minima parte periodici. In particolare si tratta della biblioteca personale dell’intellettuale. Inoltre comprende opere di carattere generale e monografico che abbracciano tutti i campi del sapere.

Il Festival

Il Festival Letterario Sas Puntas è promosso dall’ Associazione Turistica Pro Loco di Tissi in collaborazione con Catartica Edizioni. “Sas Puntas” nelle edizioni precedenti si è contraddistinto per la capacità di proporre un modello alternativo di vivere e promuovere la cultura e la socialità, attraverso una programmazione del tutto indipendente, costruita su tematiche di forte attualità che lo collocano tra le realtà più interessanti del nord Sardegna.

Per quest’anno gli organizzatori hanno deciso di destinare il ricavato in beneficienza, coinvolgendo l’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” O.n.l.u.s di Sassari, in prima fila nei periodi più difficili della pandemia, per la quale presenzierà il dr. Antonio Contu. Ad animare la serata saranno i reading con brani editi e inediti di: Amantia Martinelli (Luana Farina), Cristian Grosso accompagnato alla chitarra da Sabrina Meloni e Zaira Zingone. Saranno letti per l’occasione alcuni testi tratti dai libri editi da Catartica Edizioni: “Caos ed Equilibrio”(Autori Vari), “Le vene, l’anima. Il sangue l’anarchia” di Cristian Augusto Grosso e “Andai nei boschi” di Zaira Zingone. A introdurre l’editore Giovanni Fara e Francesca Solinas.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Stefania Graziani

“La musica cambia”, Stefania Graziani e la libertà di creare

La nuova vita in musica di Stefania Graziani le permette di “giocare” in piena libertà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *