Alexa Unica Radio
a lunam
a lunam

Il fine settimana in Marmilla di domenica 5 dicembre

Il programma del weekend nella zona della Marmilla

 La Marmilla si colorerà di nuovo “di rosso”. Ma questa volta la lotta contro la violenza di genere non c’entra. Sarà il rosso delle stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro le leucemie, che saranno in vendita in tante piazze del territorio. E ancora arte, archeologia, sapori, teatro e aggregazione. Un altro weekend ricco di appuntamenti nei comuni dell’Unione Marmilla. Grande protagonista la solidarietà, anche in preparazione alle prossime feste natalizie. Continua così la serie dei weekend in Marmilla, fortunata serie di eventi, spettacoli e meeting nella zona del centro-sud della Sardegna. 

Da domani, venerdì 3 dicembre, a domenica, 5 dicembre, anche nel territorio della Marmilla la vendita benefica delle stelle di Natale per raccogliere fondi per la ricerca contro le leucemie. L’iniziativa è dell’Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi, sostenuta da tanti volontari nelle piccole comunità del territorio. Lo slogan della manifestazione solidale è “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Saranno presenti eventi a Lunamatrona, Siddi, Ussanamanna, e altri comuni della zona. 

In viaggio con “Isula”

Il progetto della Regione e degli “Amici di Sardegna”, chiamato “Isula”, con sottotitolo “Viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna” domenica 5 dicembre farà tappa a Lunamatrona e Siddi. Il fine dell’iniziativa itinerante è scoprire la Sardegna e la Marmilla attraverso percorsi emozionali ed esperienziali, che stimolino tutti i sensi del visitatore, egli stesso parte attiva del processo di conoscenza. Il visitatore vede, osserva, ascolta, tocca, sente, gusta, percepisce, odora, immagina, ma soprattutto si sorprende, si incuriosisce, si meraviglia e si emoziona. Il visitatore diventa il protagonista di un’esperienza unica, che porterà per sempre nel cuore, condividendola sui social, con amici e parenti. Esperienza, che si potrà fare domenica “Tra archeologia e sapori della tradizione” a Siddi con la cooperativa “Villa Silli” e a Lunamatrona con l’associazione “Coricheddos”. 

 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

doppiadoris

La risposta sarda all’Halloween americano: is animeddas

 In Marmilla anche quest’anno si preferiscono le tradizioni sarde La risposta sarda all’Halloween americano: is …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *