Alexa Unica Radio

I tesori di Barumini incantano anche Paestum

Scenario mozzafiato con le bellezze della Magna Grecia di Paestum

Lo scenario era di quelli mozzafiato con le bellezze dell’antica città della Magna Grecia di Paestum a fare da sfondo alla manifestazione la Borsa Mediterranea del Turismo archeologico. La Sardegna piace sempre di più ai turisti e Barumini si conferma una delle mete più ricercate dell’isola per il turismo archeologico e culturale. L’appuntamento ha rappresentato un’occasione unica per i tanti curiosi che hanno visitato lo spazio della Fondazione Barumini Sistema Cultura. Una presenza che ha permesso di raccontare ancora una volta le meraviglie della civiltà nuragica nel sito di ‘Su Nuraxi’, ma anche i reperti custoditi al Polo museale di Casa Zapata.

La Fondazione


“La presenza della Fondazione all’evento di Paestum si inserisce nel percorso di promozione nazionale e internazionale. La finalità è quella di valorizzare il territorio ed estendere la conoscenza delle bellezze archeologiche di Barumini.

Per il segretario generale della Fondazione Barumini Sistema Cultura, “il successo della Borsa di Paestum conferma lo sforzo della Fondazione nell’ottica di consolidare la presenza di Barumini nei flussi turistici. Anche questo percorso è sviluppato in sintonia con gli obiettivi della Regione che sta investendo ingenti risorse”.

Il parere dei visitatori


Tanti visitatori hanno detto di voler programmare le prossime vacanze a Barumini, per visitare gli importanti siti. Molti, già stati nel territorio una prima volta, hanno confermato di voler tornare per approfondire la loro conoscenza di Barumini e di Su Nuraxi. Ma da parte dei visitatori è stata rappresentata l’intenzione di scoprire nuovi luoghi, soprattutto nell’entroterra. Un messaggio chiaro dei passi avanti fatti fin qui per la promozione di nuovi percorsi turistici non solo legati alle spiagge e alla stagione estiva, ma orientati a portare il turismo nelle zone interne, spinti dalle bellezze archeologiche rappresentate dal modello Barumini.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

Grandi film e serie tv fanno crescere il turismo in Sardegna

La potenza dei film: Il Cine-Turismo Accelera il Turismo in Sardegna: +216% di Prenotazioni dopo …