Alexa Unica Radio
greenhouse gea4d923b1 1920

Coldiretti donne sardegna. Domani féminas: il premio

Saranno premiate a Oristano le otto Fèminas di Coldiretti Donne Impresa, il premio delle donne per le donne. Giunta alla sua quinta edizione, il premio ideato e promosso da Coldiretti Donne Impresa Sardegna, premia le donne sarde che si distinguono nel proprio campo di competenza.

Donne determinate con storie importanti. Fatti di sacrifici, scelte difficili, generosità che realizzano i propri sogni e aiutano a realizzare quelli degli altri. Questo spesso a fari spenti, lontane dai grandi riflettori. Le otto Fèminas 2021 saranno premiate domani mattina a cominciare dalle 10.30 a Ros’e Mari farm and green house. In località Pauli Cannedu a Donigala Fenughedu, Oristano.

Le premiazioni

Le otto categorie premiate saranno Scienze, Istituzioni, sociale, agricoltura, sport, arte e spettacolo, tradizione e comunicazione. Lo scorso anno il premio Fèminas 2020 andò alla novantenne Carmen Usai, la prima donna a correre in auto la Alghero – Scala Piccada; Elisabetta Loi, fotoreporter di agenzie nazionali e internazionali; Valentina Zurru, minatrice della Carbonsulcis; Cristina Pisanu, che dopo un terribile incidente ha firmato una psicobiografia e sostiene con la sua testimonianza chi ha sventura di un tragico evento; Giusy Stellino, primo questore donna in Sardegna; Cristina Puddu, prima Ordinaria di Fisica a Cagliari; Rita Pirisi, l’anima dell’agriturismo Sa Mandra di Alghero, esempio di cucina contadina a km0 in un’azienda agricola votata all’economia circolare.

A premiare domani ci saranno la responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa Elisabetta Secci, insieme alle responsabili provinciali, il direttore di Coldiretti Sardegna Luca Saba e il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese. Parteciperanno a distanza da Roma, anche la responsabile e la coordinatrice nazionale di Coldiretti Donne Impresa, Floriana Fanizza e Silvia Bosco.

Appuntamento domani mattina alle 10.30 a Donigala Fenughedu (Oristano) nella Ros’e Mari farm and green house in località Pauli Cannedu. Ormai giunti alla V edizione, Feminas, il premio delle donne per le donne Sarde che con sacrificio e determinazione si affermano nel proprio lavoro, portando in giro per il mondo il vessillo dei quattro mori!

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

aumenti sul grano

Coldiretti: aumenti sul grano spingono rincari pasta e pane

Allarme per raddoppio costi semine e campi allagati Raddoppiano i costi delle semine per gli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *