Alexa Unica Radio
a group of people 967145 340
a group of people 967145 340

Festival Vivere la Terra: un mese di eventi e di spettacoli

Il 4 dicembre avrà inizio il Festival Vivere la Terra, un evento che ha come obiettivo quello di valorizzare le tradizioni.


“L’evento ha come obiettivo – dichiara Francesco Spiga, Sindaco del Comune di Vallermosa e presidente dell’Unione dei Comuni – quello di valorizzare il nostro territorio mettendo in mostra quanto di più caro e prezioso abbiamo: le nostre comunità rurali e le nostre tradizioni.

In queste giornate – continua Spiga – i comuni partecipanti metteranno in mostra le proprie specificità, cercando di Vivere e di far Vivere la Terra ai partecipanti che sceglieranno di trascorrere una giornata all’insegna delle tradizioni.

Al centro delle iniziative è quindi l’Essenza stessa delle Terre, in un territorio dove la Terra è da sempre protagonista della società e dell’economia.
Tradizioni, saperi e sapori locali, quindi, in mostra per un intero mese declinati strizzando l’occhio alla modernità.

Nel corso delle 9 giornate di Festival (4 e 5 dicembre Vilaspeciosa, 10 e 11 dicembre Decimoputzu, 17, 18 e 26 Dicembre Vallermosa, 29 e 30 dicembre Siliqua) le strade, le piazze e le case storiche dei quattro comuni saranno la location per mostre, laboratori dei saperi locali, eventi enogastronomici, degustazioni di vini pregiati, spettacoli musicali e palcoscenici per alcuni dei migliori Street Artist della scena artistica nazionale.

Tra i tanti ospiti che parteciperanno alle iniziative musicali come non ricordare la voce di Elena Ledda che si esibirà venerdì 10 dicembre assieme a Simonetta Soro, Mauro Palmas, Marcello Peghin e Silvano Lobina nella Chiesa di Nostra Signora delle Grazie a Decimoputzu.

Il Festival “Vivere la terra” avrà inizio sabato 4 dicembre a Villaspeciosa. “Vivere un evento come questo, per il nostro paese – dichiara l’Assessora di Villaspeciosa alla Cultura Claudia Sedda – è sicuramente un’occasione e una vetrina importante per far conoscere il nostro territorio e le nostre tradizioni. Il Festival però – continua Sedda – vuole anche essere una manifestazione di unione, un modo per far confluire sempre più visitatori e far conoscere la nostra cultura.

About Roberto Serra

Studente di archeologia con la passione per il cinema

Controlla anche

heritage gccad2f63b 1920

Ottava edizione di Across Asia Film Festival

ACROSS ASIA FILM FESTIVAL Torna il festival internazionale dedicato al cinema asiatico, con un focus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *