Alexa Unica Radio
deborahzani
deborahzani

In vendita il primo libro di Deborah Zani

“Sostenibilità e profitto. Il binomio del successo nel prossimo futuro”, un libro scritto da un Ceo per i Ceo

 

Un libro edito da Mondadori Electa, rappresenta una guida operativa concreta e un onesto spunto di riflessione per quanti stiano per intraprendere un percorso di sostenibilità nella loro impresa.

Oggi la sostenibilità in azienda non è più una scelta, ma il fattore che più di ogni altro influenzerà la competitività nei prossimi trent’anni. I manager più accorti hanno capito che la sostenibilità non contrasta con i tradizionali obiettivi di profitto, anzi è una grande opportunità. Ma cosa significa fare business sostenibile

Nel suo libro “Sostenibilità e profitto. Il binomio del successo nel prossimo futuro” Deborah Zani, ceo di Rubner Haus, si confronta con manager, imprenditori e professionisti per tracciare un percorso concreto. L’autrice delinea un insieme di strumenti, azioni, responsabilità. Così fornisce una guida ai ceo che vogliano intraprendere un percorso di sostenibilità da organizzare all’interno dell’azienda.

La trama del libro

Tutto comincia con una sfida che Deborah Zani, primo amministratore donna di Rubner Haus si pone, alzando l’asticella rispetto a chi l’aveva preceduta. L’autrice vuole andare oltre le performance di sostenibilità di prodotto e puntare alla sostenibilità. Subito dopo, la scoperta è che, per quanto ci si auto dichiari produttori sostenibili e per quanto molti possano riconoscerci come l’azienda con i prodotti più naturali, in Italia non esiste un sistema di rating condiviso e super partes che consenta di dimostrare questa condizione. Inizia così un viaggio di ricerche, domande, confronti che portano Deborah a confrontarsi con vari professionisti provenienti da settori diversi per raccogliere pareri sul tema della sostenibilità.

Se dunque la prima parte del libro si concentra sulle interviste, nella seconda vengono messi in evidenza i findings, ossia le linee guida emerse verso un nuovo paradigma della sostenibilità in una presentazione del testo che tra sottolineature, frasi chiave in evidenza e illustrazioni, permette più livelli di lettura e comprensione anche in base alle proprie disponibilità di tempo, parola chiave per ogni CEO.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

reading 925589 1920

Presentazione libro “Cento Donne come Alda”

Get Widget “Cento Donne come Alda“ Martedì 7 giugno 2022, alle ore 18.00, nella Sala …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.