Alexa Unica Radio
road 238458 1280
road 238458 1280

Un viaggio on the road alla scoperta dell’America

L’associazione cristiana dei lavoratori  continua la serie di seminari dedicati ai più importanti paesi del mondo, prossima tappa: Destinazione Stati Uniti.

Dopo l’interessante incontro avvenuto il 16 novembre, dedicato alla scoperta del Regno Unito attraverso la storia, le tradizioni, le opportunità di studio e lavoro e il passaggio alla Brexit, l’ACLI Cagliari torna con un nuova tappa del suo viaggio intorno al mondo. L’appuntamento si terrà nel pomeriggio del 30 novembre alle ore 16.00, nella sede in Viale Marconi n°4.

Destinazione Stati Uniti

Tra tante curiosità e diversi contributi, i partecipanti saranno coinvolti in un meraviglioso viaggio on the road verso una delle città più rappresentative, sostenibili e in continua crescita negli ultimi anni: Chicago.

Alla scoperta degli usi e costumi, cultura, aspetti economici e le varie opportunità che si possono trovare nella zona Nord americana. Come ospite d’eccezione ci sarà: Marley Musick, nativo della capitale dell’Illinois che ci darà un taglio ancora più intimo e profondo sulla terza metropoli più grande del territorio americano.

261158368 2939786523000702 8205214664923857214 n 2

L’ACLI Cagliari

L’associazione cristiana dei lavoratori, ACLI Cagliari, è stata già in passato organizzatrice di diverse iniziative tra cui: corsi di formazione, seminari, attività sociali. Tra le tanti azioni ideate possiamo ricordare anche “Una casa per le famiglie afgane determinata dall’obiettivo di poter creare alloggi sicuri per l’accoglienza dei profughi afgani nel territorio cagliaritano.

Ricordiamo inoltre che ACLI Cagliari fa parte del CREI, un organizzazione no profit con sede in in Via Roma n° 173 nella nostra città. Quest’ultima nasce per fornire assistenza e tutela ai lavoratori Sardi emigrati, alle loro famiglie e discendenze ed ai lavoratori extra comunitari immigrati. Per maggiori informazioni potete contattare il numero: 070/ 8006302 oppure via mail attraverso l’indirizzo: [email protected].

Per info e iscrizioni sull’evento: [email protected]

About Lorenzo Firmani

Sono un ragazzo pieno di creatività e di interessi: mi piace scrivere, adoro scattare meravigliose foto e leggere i grandi autori della letteratura americana come Philp Roth,Jonathan Franzen o William Faulkner e e non solo.Il mio più grande amore è il cinema. Il cinema è la mia vita, ciò a cui ho dedicato più tempo. Amo tutti i film che mostrano una una innovazione visiva e narrativa, insomma non scontata e banale! Mi piacciono le pellicole indipendenti come Juno, My little sunshine, Into the Wild, Lady Bird(tre tra i miei preferiti) ma non disdico altri generi. Tra i miei registi preferiti ci sono: Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Jean Luc Godard, Quentin Tarantino, Xavier Dolan, Pablo Larraín, e Alice Rohrwacher.

Controlla anche

natura progetto mizar e punti di vista

Esplorazioni inclusive tra natura e stelle: giovani con e senza disabilita’ visive

Get Widget Il progetto Mizar in partnership con l’Istituto ciechi Cagliari Se la sfida per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.