Alexa Unica Radio
fiera drone selargius corso

Progetto “cumpidare”, sabato a Selargius la fiera dei droni

Sabato 27 novembre 2021 dalle ore 10 alle 18:30, alla sede del CNOS FAP Sardegna in via Don Bosco n. 14, a Selargius, è in programma la Fiera “The Sound of Future”.

L’evento, organizzato dal partenariato composto da CNOS FAP Sardegna, Kairos Promozione Sociale, AGCI, AGC Formazione e CIOFS/FP, rientra nel progetto CUMPIDARE, e più precisamente tra le “attività integrate per l’empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità, la mobilità transnazionale negli ambiti della Green & Blue Economy” del POR Sardegna FSE 2014-2020, Asse prioritario 1.

Il Progetto “Cumpidare” mira alla crescita della filiera aereospaziale e allo sviluppo di nuova occupazione, incoraggiando l’innovazione delle imprese nei settori dell’agrifood, del turismo e dei beni culturali e ambientali attraverso l’utilizzo dei droni, per lo sviluppo di processi produttivi strategici per il territorio.

La Fiera rappresenta un’opportunità imperdibile e un’occasione per conoscere l’evoluzione dei droni a pilotaggio remoto. Sarà un’occasione di incontro tra operatori del settore, potenziali utilizzatori, allievi dei corsi, visitatori esterni e le imprese del territorio, ma anche un momento di confronto sui temi più attuali e urgenti, riferiti alla sempre più diffusa applicazione dei droni nei vari settori economici.

All’ingresso sarà richiesto il green pass.

Il progetto CUMPIDARE contribuisce alla crescita occupazionale nei settori strategici dell’Aereospaziale,
dell’Agrifood e del Turismo e Beni Culturali e Ambientali. La Sardegna infatti, è una delle 7 regioni in cui si
sta sviluppando l’industria aereospaziale italiana e necessità di investire sulla creazione di competenze
specialistiche nell’utilizzo ed applicazione dei droni così da creare un knowhow da applicare nei diversi
settori, anche attraverso la seguente proposta formativa.

Il CIOFS-FP

Il CIOFS-FP Sardegna – Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Formazione Professionale – è un’Associazione senza scopo di lucro, che persegue finalità istituzionali di orientamento, formazione, aggiornamento e riqualificazione, ricerca e sperimentazione. L’Associazione è promossa dalle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), le Salesiane di Don Bosco, fondate nel 1872 da San Giovanni Bosco e da Santa Maria Domenica Mazzarello. Il CIOFS-FP prosegue l’intento e il carisma educativo dei due fondatori, riconoscendo ai giovani una posizione centrale e privilegiando un modello di crescita integrale: professionale ed umana.

Il CIOFS-FP Sardegna fa parte dell’Associazione Nazionale CIOFS-FP, diffusa in Italia in 11 regioni, e comprende la Sede Regionale e i tre Centri di Formazione Professionale di Cagliari, Sanluri e Macomer.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

La Techfind Selargius supera Moncalieri e centra l’11° vittoria

Nonostante le difficoltà, nonostante le rotazioni risicatissime, la Techfind supera un’altra prova strepitosa della stagione …