Alexa Unica Radio

Parlare di educazione digitale: a Cagliari arriva SWIPE UP

Il 27/11 arriva a Cagliari l’evento SWIPE UP – Seminario sullo Scambio di buone pratiche per l’educazione digitale, tutto dedicato all’uso del digitale nel settore educativo e formativo.


Educazione digitale

La formazione basata su strumenti digitali è una pratica consolidata in tutti gli ambiti della società.
In particolare, organizzazioni giovanili e del settore dell’educazione non formale fanno da tempo un uso estensivo di tali metodologie. Ciò ha fatto si che, grazie al loro operato, si sviluppassero numerose buone pratiche ed esperienze di rilievo. Di questi aspetti si discuterà nell’evento SWIPE UP – Seminario sullo Scambio di buone pratiche per l’educazione digitale, realizzato dall’associazione TDM 2000, che si terrà a Cagliari sabato 27 novembre alle ore 10, in viale Regina Margherita 38.

Oggi ogni settore professionale è digitalizzato. Stesso discorso vale per la nostra sfera quotidiana e privata: quanto spesso usciamo di casa senza controllare prima il telefono? Il digitale permea le nostre vite, e le generazioni più giovani, ma talvolta anche chi è più anziano, ormai lo conoscono e lo sanno usare. Allora ecco che si passa allo step successivo; invece di formare le persone sul digitale, usare il digitale per formare le persone.

L’incontro vedrà la partecipazione di organizzazioni sarde ed europee specializzate nello sviluppo di processi educativi basati sull’uso di strumenti e supporti digitali. Saranno presentati casi reali, testimonianze di beneficiari e verranno illustrate linee di sviluppo e tendenze di settore. I lavori, che si svolgeranno in inglese, saranno coordinati dal presidente della TDM 2000 Luca Frongia.

L’iniziativa è realizzata con il contributo per la promozione, lo sviluppo economico e la valorizzazione turistica e commerciale del territorio comunale dell’Assessorato delle attività produttive, turismo e promozione del territorio del Comune di Cagliari. In ragione del numero limitato di posti si consiglia di prenotarsi inviando una mail a info@tdm2000.org.

About Amida Agalliu

Frequento il corso di laurea magistrale in Strategie di Comunicazione a Padova e nutro un vivo interesse per tutto ciò che riguarda il mio settore di studi, ma ciò che preferisco è la scrittura di articoli e il radio speaking.

Controlla anche

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …