Invito alla giornata “Smaschera la violenza”

Obiettivo della giornata: sensibilizzare la comunità sul problema della violenza alle donne

Innanzitutto la manifestazione della giornata è resa possibile dalla collaborazione di Enrica Fois.

Ella è consigliera della Municipalità di Pirri, nonché presidente della commissione Politiche sociali.
«A dir la verità ci tenevo all’accoglienza di un evento che sensibilizzasse la Giornata internazionale della violenza contro le donne», sottolinea Fois.

«Ho voluto fortemente che l’evento si svolgesse in un luogo decentrato. La sensibilizzazione deve arrivare ovunque. Un lavoro di squadra ha realizzato questo evento.

Perciò ringrazio l’associazione Cittadinanzattiva, il consigliere comunale Alessandro Fadda.

Proseguo col ringraziare anche il consigliere della Municipalità Alessandro Vincis. Inoltre, un grazie speciale all’assessora alle Pari opportunità del Comune di Cagliari Rita Dedola.

Infine ringrazio il dirigente del servizio lavori pubblici, ingegner Daniele Olla».

Il programma

Saluti Istituzionali (sarà presente, tra gli altri, la vice Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Sardegna, dott.ssa Barbara Congiu)
Interventi dei responsabili dei Centri antiviolenza
Letture a cura del Sistema Bibliotecario di Monte Claro – Città Metropolitana di Cagliari
Intermezzi musicali, a cura della cantante Anastasia Locci
Parteciperanno, tra gli altri, i docenti, le studentesse e gli studenti dell’Istituto “Pacinotti” di Cagliari.
L’iniziativa rientra nel calendario condiviso “Feminas – Cagliari contro la violenza” promosso dal Comune di Cagliari – Assessorato e Commissione consiliare Pari Opportunità.
Ad ogni modo, essa è gratuita e aperta a tutti i cittadini, Istituzioni e associazioni sensibili al tema.
Nel corso della manifestazione, saranno presenti i volontari di Cittadinanzattiva Cagliari, che informeranno i cittadini sui servizi rivolti alle donne vittime di violenza in Sardegna.

Inoltre verranno distribuite una brochure informativa e una mascherina rossa, lavabile, con lo slogan “Smaschera la violenza”.
Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e il patrocinio dell’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Sardegna.
Certi della vostra sensibilità e considerata l’importanza della tematica, è gradita la vostra presenza e la massima diffusione.
Vi salutiamo cordialmente,
Giorgio Vidili, Segretario regionale di Cittadinanzattiva Sardegna ODV ETS

Info e contatti

Per informazioni e approfondimenti, contattare il referente del progetto “Smaschera la violenza”: Carlo Veglio, 3479884531, cittadinanzattiva.sardegna@gmail.com.
Cittadinanzattiva Sardegna ODV ETS
Sede Regionale e Sede Legale: Via Ariosto n. 24 – 09129 Cagliari (CA)
Tel.: 070.486118 / 070.4522861 – Fax: 070.482526
Cell./WhatsApp: 329.0211847 – 370.1281722 (dalle 9.00 alle 12.00 da lun. a ven.)
Indirizzo email: cittadinanzattiva.sardegna@gmail.com
Indirizzo pec: cittadinanzattivasa1@pec.sardegnasolidale.it
Segretario Regionale: g.vidili@cittadinanzattiva.it

About Elena Marongiu